il pc che legge nel pensiero

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
sbisio

il pc che legge nel pensiero

Messaggio da sbisio » 6 gennaio 2011, 9:58

Ho fatto il giochino del pc che dovrebbe leggere nel pensiero.
A me non ha funzionato (la cosa in realtà non mi stupisce più di tanto) ma ero curiosa di sapere se a qualcuno ha funzionato...

sbisio

Messaggio da sbisio » 17 gennaio 2011, 13:32

camelia ha scritto:Non credo che per qualcuno abbia funzionato, sono le solite catene di sant'antonio.
catene di sant'antonio degli psico*****...
Ovviamente mi riferivo al giochino di questo sito!

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 17 gennaio 2011, 15:00

Il giochino funziona, ma ovviamente c'è il trucco e il pc non legge veramente nel pensiero.

Forse non hai seguito correttamente le istruzioni?
Puoi sentirti perso, ma non potrai mai perdere te stesso.

Facilitatore gruppo AMA "Sbilànciati!" su AMAEleusi (cercateci)

Guida Autorizzata Pagine Blu (ma non sono psicologo)

sbisio

Messaggio da sbisio » 18 gennaio 2011, 12:48

Sergio67 ha scritto:Il giochino funziona, ma ovviamente c'è il trucco e il pc non legge veramente nel pensiero.

Forse non hai seguito correttamente le istruzioni?
Certo che ho seguito le istruzioni, ma non funziona, non indovina un cavolo!

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 18 gennaio 2011, 13:13

per conferma, parliamo di http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... eader.html, giusto?

Prova a farmi un esempio di cosa hai fatto e perché dici che non ti funziona, magari riusciamo a capire cosa sbagli e poi magari sveliamo pure il trucco. Devi seguire esattamente le istruzioni altrimenti non funziona. Ad esempio se pensi direttamente al risultato non funziona perché "il computer non riesce a cogliere il ruo ragionamento" ;). Se invece segui alla lettera le istruzioni, ovvero pensi un numero di due cifre, esegui le operazioni richieste e poi ti concentri sul simbolo alla destra del numero risultante vedrai che funziona.

Sinceramente mi sembra di cogliere una certa ostinazione a dimostrare che sono tutte fesserie nonostante il fatto che il gioco funziona perfettamente. Il punto è che il gioco, se fatto correttamente, non può non funzionare almeno finché l'aritmetica resta la stessa che si insegna alle elementari...

sbisio

Messaggio da sbisio » 18 gennaio 2011, 15:50

Sergio67 ha scritto:per conferma, parliamo di http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... eader.html, giusto?

Prova a farmi un esempio di cosa hai fatto e perché dici che non ti funziona, magari riusciamo a capire cosa sbagli e poi magari sveliamo pure il trucco. Devi seguire esattamente le istruzioni altrimenti non funziona. Ad esempio se pensi direttamente al risultato non funziona perché "il computer non riesce a cogliere il ruo ragionamento" ;). Se invece segui alla lettera le istruzioni, ovvero pensi un numero di due cifre, esegui le operazioni richieste e poi ti concentri sul simbolo alla destra del numero risultante vedrai che funziona.

Sinceramente mi sembra di cogliere una certa ostinazione a dimostrare che sono tutte fesserie nonostante il fatto che il gioco funziona perfettamente. Il punto è che il gioco, se fatto correttamente, non può non funzionare almeno finché l'aritmetica resta la stessa che si insegna alle elementari...
Mi spiace che tu sia talmente prevenuto da pensare di cogliere "una certa ostinazione ecc ecc", ma ho riprovato 2 volte e non "indovina" un accidente.

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 18 gennaio 2011, 16:46

Chi lo sa, forse sono davvero prevenuto, ma sono anche disposto a cambiare la mia opinione.

Però ancora non hai spiegato cosa fai esattamente e cosa ti succede per farti dire che "non funziona".

Ad ogni modo, oltre alla possibilità che non funzioni e alla possibilità che hai fatto un errore c'è anche la possibilità che il mio pc sia più intelligente del tuo :D. A parte gli scherzi, magari è il browser che usi che non fa "funzionare" il giochino...

Aikiko

Messaggio da Aikiko » 19 gennaio 2011, 15:14

A me funziona. Comunque non ha niente a che vedere con la psicologia.
Anche a me all'inizio sembrava che non funzionasse perché i simboli cambiano costantemente, li devi guardare prima di premere il tasto grigio.
Comunque mi piacerebbe sapere come funziona.
Ciao

enrico.foglino

curiosità

Messaggio da enrico.foglino » 27 gennaio 2011, 0:57

io ho provato il gioco ,a me funziona anche se mi infastidisce non capire esattamente perchè :shock: penso che la matematica centri qualcosa ma gradirei se possibile sapere come funziona per favore prima che la mia cellula celebrale migri a sud :( grazie

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 27 gennaio 2011, 10:49

Ti do un indizio.
Se pensi direttamente un numero e ti ci concentri sopra, cosa succede? Funziona o non funziona?
Se funziona, allora ti legge veramente nel pensiero. Se non funziona allora vuol dire che le operazioni preliminari hanno un qualche effetto. Resta solo da capire quale...

Sergio67

Messaggio da Sergio67 » 28 gennaio 2011, 18:01

Le operazioni le potresti anche far fare a un'altra persona, non conta chi le fa, ma come operano sul numero che hai scelto.
Ti do un altro suggerimento: prova a pensare in sequenza i numeri dal 20 al 29. Noti niente dopo aver fatto le operazioni indicate?
Che conclusioni ne trai?

luci62

Re: il pc che legge nel pensiero

Messaggio da luci62 » 9 febbraio 2011, 14:14

io ci ho arzigogolato per un bel po'.
poi è arrivato mio figlio, che non ha nemmeno 12 anni , e in 5 minuti ha svelato il mistero..... :oops:
l'unica battaglia che non puoi vincere, è quella che non vuoi combattere

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”