problemi di solitudine.

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
FedeRock

problemi di solitudine.

Messaggio da FedeRock » 31 marzo 2015, 14:30

salve a tutti, recentemente mi sono resa conto di un problema che mi tocca; io mi sono sempre isolata dagli altri (amici, genitori, chiunque) per restare da sola; ma mi sono resa conto che a parte il momento iniziale di "piacere" e "rilassamento" dopo un po' sento crescere dentro di me un forte sentimento di solitudine, malinconia e tristezza.
Io sono sempre stata una ragazza molto solitaria (ho 19 anni).. ho sempre cercato la solitudine ovunque perchè tutto sommato mi piace stare sola...ma se mi piace così tanto stare da sola perchè dopo un po' (tra i venti minuti e un'ora ) tende a pesarmi? e poi se conosco già la sensazione negativa che mi causerà, perchè continuo nonostante tutto ad isolarmi??

Haries Cavalier

Re: problemi di solitudine.

Messaggio da Haries Cavalier » 1 aprile 2015, 18:52

A volte non ci sono risposte al perche' si cerca una cosa anche quando sappiamo che poi stiamo male.
Pensa che io detestavo la Solitudine, una sensazione per niente piacevole un buio pieno di tirstezze e pensieri ma poi, sai dopo anni anni che ci convivi impari ad esserle accanto: ora e' divenuta la mia Compagna- Nemica della mia Vita, la cerco ora, ki piace seppur so cosa significhi essere soli, sentirsi isolati, fuori posto...
Ho imparato che spesso odiamo questo Stato di Solitudine perche' ci porta a Riflettere , a Guardarci Dentro e quindi a scopire le nostre Fragilita', ad essere a faccia a faccia con i nostri Sentimenti ed Emozioni e quindi a scoprire i Nostri Lati Peggiori...per me e' stato cosi' quando la detestavo...

Haries C.
En per stare a scrivere di meno il mio nome.
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”