lutto animale domestico

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
glicine1

lutto animale domestico

Messaggio da glicine1 » 28 aprile 2015, 17:49

Salve a tutti, mi sono appena iscritta. Ho 45 anni, divorziata senza figli.
Mi sto trovando in una situazione profondamente dolorosa che ho difficoltà ad esprimere di persona a terzi, un pò perchè sono tendenzialmente riservata e un pò perchè mi imbarazza, anche se a mente fredda so che non dovrebbe: il dolore profondo che sto provando è per uno dei miei gatti, con me da oltre 15 anni , malato terminale, che mi stà lasciando. Vederlo spegnersi ogni giorno mi stà distruggendo ,lo accudisco con tutto l'amore che posso ma mi rendo conto che per quanto possa fare , lui fra non tanto se ne andrà per sempre. Quando chiudo la porta alle mie spalle ho sempre l'angoscia che alla riapertura lui sarà volato via mentre io non c'ero, e quando sono con lui sono angosciata perchè non vorrei mai lasciarlo solo. In pratica non vivo più normalmente ma con l'ansia continua.
Chissà se c'è qualcuno con cui condividere questa pesantissima esperienza di vita...
grazie per l'ascolto

Frà79

Re: lutto animale domestico

Messaggio da Frà79 » 28 luglio 2015, 22:43

Ciao, posso immaginare la tua angoscia, forse dovresti provare su un forum di amanti degli animali, li sicuramente troverai qualcuno che ha vissuto la tua stessa esperienza o che la sta vivendo.
Amati! è alla base di tutto.

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”