Male al collo e paura

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
flashdance

Male al collo e paura

Messaggio da flashdance » 17 maggio 2015, 12:50

A causa di una manipolazione cervicale eccessiva (ho sentito il rumore di qualcosa proprio cje si rompe nel collo), non riesco piu a vivere bene.Sono andata in ospedale a causa dei forti dolori e infiammazione. Ho fatto la risonanza magnetica (non radiografia) da cui non risulta nulla a parte il collo rettilinizzato ma ho dolori dietro la nuca e la mattina le ossa dietro la nuca mi scrcchiolano. Questa cosa mi fa andar in panico. Ho paura di aver qualcosa di brutto e sono piena di contratture al collo. STo andando dall o psicologo il quale mi dice di non pensarci ma non è facile. Intanto per calmarmi prendo un po' di XaNAX... MA HO paura di girare la testa ...non riesco piu a dormire nel fianco destro....percho o fa male o gira la testa. Questa notte non sono riuscita a dormire bene nemmeno nel fianco sinistro. Ho paura che i medici abbiano sottovalutato il mio problema e che abbia avuto una colpo di frusta laterale e nessuno l 'abbia capito.

flashdance

Re: Male al collo e paura

Messaggio da flashdance » 17 maggio 2015, 12:52

Ho 32 anni e tanta voglia di vivere...ma anche paura...ho perso mio padre di recente

Frà79

Re: Male al collo e paura

Messaggio da Frà79 » 28 luglio 2015, 22:31

Stai tranquilla, è solo ansia somatizzata, non pensare al sintomo, cura l'ansia e il sintomo svanirà, ce l'ho anche io ma come sintomo secondario del disturbo bipolare, l'ansia, e ho la tensione al collo, però per esempio quando prendo l'antipsicotico svanisce, questo mi da la prova che è solo ansia. Se ti da particolarmente fastidio, potresti chiedere al tuo psichiatra un miorilassante locale da usare saltuariamente al bisogno.
Amati! è alla base di tutto.

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”