Non so stare sola...

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
Alessiacm

Non so stare sola...

Messaggio da Alessiacm » 7 giugno 2017, 12:59

Ciao a tutti, mi chiamo Alessia e ho 21 anni. Mi sono resa conto che a 21 anni ho avuto ben 7 relazioni, tutte con finali tristi. Mi sono sempre sentita insicura riguardo al mio aspetto esteriore perché alle medie e al liceo c'era chi mi prendeva in giro per il peso. Dopo essere dimagrita mi vedevo ugualmente brutta, nonostante tutti mi dicessero il contrario. Penso che sia stata questa mia insicurezza latente ad avermi portato ad alternare ragazzi. Avevo anche trovato due persone che mi amavano sul serio ma non ero completamente soddisfatta e le ho tradite. Le altre storie invece sono state dei veri e propri fallimenti, a volte lasciavo io, altre volte venivo lasciata (proprio quando pensavo di iniziare ad affezionarmi). Insomma, non mi sono mai sentita veramente felice. Ora sono sola e so che sarebbe la scelta giusta stare sola ed imparare ad amare prima me stessa, ma non ci riesco. Ho un bisogno costante di avere qualcuno al mio fianco. Non so cosa fare e come risolvere questo mio problema. :(

Southluca121
Contatta:

Re: Non so stare sola...

Messaggio da Southluca121 » 15 dicembre 2017, 4:04

Beh posso capire sia il fatto che non ti piaci, sia il fatto che le relazioni non andavano bene (ma su quest'ultima la cosa è differente). Io più che non mi piacevo, mi odiavo e allora mi concedevo alla persona che mi amava, non doveva mancare niente. Quello che ho fatto è sempre stato, praticamente, dedicare anima e corpo a lei e stavo bene così. Compensavo il mio odio dando tutto il mio amore...il problema è quando finisce...ricomincio.
Ma comunque il fatto è che non pensare a quanto non ti piace e guardarti con i tuoi occhi, ma della compagna o compagno. Il nostro giudizio non è quello finale, ne sempre quello giusto. Quando trovi chi ti ama (DAVVERO) pensa a quello che sei per lui. Ti aguro tanta fortuna

-baci

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”