C'è qualcun altro come me?

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
Heart

C'è qualcun altro come me?

Messaggio da Heart » 13 settembre 2017, 22:58

È la prima volta che scrivo in questo forum e non so se è il posto giusto ma ho un disperato bisogno di confrontarmi con qualcuno.
Ho 48 anni e sono completamente sola e con una vita vuota. Non mi è rimasto nemmeno quel poco che ero riuscita a costruire e ora non ho nessun senso. Vado avanti per forza d'inerzia nascondendo l'angoscia e il peso che mi porto dentro e questa mia condizione perché me ne vergogno profondamente. Non so per quanto reggero', mi sento senza alcuna speranza come se la mia vita fosse già finita perché è troppo difficile cambiarla alla mia età soprattutto quando si è soli.
La mia difficoltà è dovuta anche al fatto che ho sempre avuto problemi a relazionarmi con gli altri e per quanto ci abbia provato ho collezionato solo delusioni e mi sono convinta che di essere io sbagliata o diversa. Sono sempre stata sola, non ho mai avuto una vera vita di relazione sociale di nessun tipo, ma quando ero più giovane avevo più speranza e coraggio. Ora li ho persi completamente assieme a quella poca autostima che ero riuscita a trovare con tanta fatica e mi sento completamente bloccata in qualsiasi cosa, troppo giovane per morire e troppo vecchia per vivere.
Mi sono decisa ad affrontare questo argomento perché vorrei capire se, almeno tra chi frequenta questo forum, ci sono persone della mia età che vivono o hanno vissuto una situazione simile alla mia ossia di completa solitudine e come la affrontano o come ne sono uscite.
A volte penso di essere l'unica a essere sola a cinquant'anni.
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una risposta sincera e seria.

andrez
Contatta:

Re: C'è qualcun altro come me?

Messaggio da andrez » 16 ottobre 2017, 17:47

ne conosco un po' di persone nella tua situazione, inoltre ci sono passato anche io in una molto simile e sono riuscito ad uscirne.. ti ho scritto in privato, se ti va di parlarne ;)

Southluca121
Contatta:

Re: C'è qualcun altro come me?

Messaggio da Southluca121 » 15 dicembre 2017, 4:30

Non sei sola...per niente. Nel tuo messaggio mi sono un po ritrovato e...ti ho scritto in privato, perché non voglio dire alcune cose qui.

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”