Problema di nervosismo

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
fravnc

Problema di nervosismo

Messaggio da fravnc » 23 settembre 2017, 13:28

Sono una ragazza di 20 anni. Ho un problema che degenera col passare del tempo ossia un senso di nervosismo che si presenta in me più volte in una giornata o comunque almeno una volta. Me la prendo con tutti e ho paura di rovinare i rapporti con le persone che mi circondano soprattutto con il mio ragazzo. Dopo che comunque ho questa forte rabbia e nervosismo che riverso sulle persone che ho intorno mi calmo, e arrivo a pentirmi subito poiché esagero sempre. Sto arrivando a non sopportarmi più e soprattutto a non farmi piacere la mia vita che continuo a considerare inutile. Il problema è che non ho la forza di migliorare, nel senso che so che magari potrei crearmi degli interessi per distrarmi ma non penso risolverebbero il problema. Sono una ragazza un po' insicura e gelosa.. ho paura dell'abbandono poiché spesso mi sono sentita non necessaria per gli altri. Ho vissuto esperienze negative soprattutto nella mia infanzia. In questo periodo la mia vita sta un po' cambiando poiché sto prendendo scelte sul mio futuro. Non so come cambiare e da cosa dipenda questo mio malessere poiché comunque sono sicura che le persone che mi circondano mi vogliono realmente bene.. non so più che fare.

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”