Non voglio più amici

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
Avatar utente
lavinia loss
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ottobre 2017, 17:36

Non voglio più amici

Messaggio da lavinia loss » 12 ottobre 2017, 18:13

Tempo fa mi sono trasferita in un paese nuovo e avevo molta voglia di fare amicizie, di avere una mia cerchia sociale, ma mi è stato impossibile perchè il posto in cui vivo è pieno di persone fredde, diffidenti e asociali. Dunque io ho tentato in tutti i modi: gruppi, associazioni, palestra, sport, gite, ecc...Ma niente, ci ho ricavato solo relazioni più o meno sentimentali con qualcuno e basta. Per quanto riguarda l'amicizia un fiasco completo sia con le ragazze che coi ragazzi. Ho provato sia dal vivo che su internet ma veramente un disastro. Se ti iscrivi nei siti di psicologia come questo trovi tutta gente che non vuole nemmeno uscire di casa, che vive di illusori amori al telefono e che sparisce dopo due messaggi. Se ti iscrivi in altri siti normali ci trovi gente che cerca solo sesso. Non c'è una via di mezzo. Col tempo mi sono chiusa a poco a poco pure io e adesso non voglio più amici e la cosa strana e che adesso che non mi va vedo che c'è gente che mi parla, che vuole contatti con me, che vuole fare amicizia. Ma io non sono più dell'umore per nessun tipo di amicizia e mi piace starmene da sola. Dov'erano quando io avevo bisogno di loro? Perchè non sono comparsi prima? Ho passato anni e anni alla ricerca di qualche amicizia e non ne trovato e ora che non voglio più nessuno vengono a cercarmi fin dentro casa. Ma io non voglio avere rapporti con nessuno. Non me la sento più e forse è stata colpa loro, di queste persone così fredde, forse vivendo qui sono diventata proprio come loro. Non lo so nemmeno io se è successo questo. Certe volte addirittura in passato mi chiedevo come facessero tante persone a non avere amici e a vivere in questo modo. Ma adesso per me è questa la miglior vita.

andrez
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 ottobre 2017, 11:55
Località: Varese/Milano
Contatta:

Re: Non voglio più amici

Messaggio da andrez » 15 ottobre 2017, 13:05

ti ho scritto in privato, spero vorrai scambiare due chiacchiere ;)

Heart
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 settembre 2017, 22:28

Re: Non voglio più amici

Messaggio da Heart » 3 dicembre 2017, 15:26

Almeno puoi dire che ti vengono a cercare pure a casa ora. Vuol dire che in fondo i tuoi mille tentativi non sono stati vani dopotutto. Io ho una storia simile alla tua e nei miei quasi 50 anni di vita anch'io di tentativi ne ho fatti tantissimi ma ho solo ottenuto di farmi usare e ora sono completamente sola, disillusa e senza speranza. Pure io ho smesso di provarci non ho più nemmeno il coraggio di offrire la mia amicizia a qualcuno e non saprei comunque come fare. Al contrario di te però nessuno mi cerca. Sono invisibile. Nel tuo caso dipende ora da te approfittare di queste occasioni e aprirti nuovamente alla vita.

Avatar utente
lavinia loss
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 ottobre 2017, 17:36

Re: Non voglio più amici

Messaggio da lavinia loss » 14 aprile 2018, 17:22

Io non voglio aprirmi affatto. Da quando ho scritto questa discussione le cose sono peggiorate.
Ho perso ancora di più la voglia di stare con le persone.
Vedo che tutti guardano sempre le stesse cose, che conta solo la bellezza, che conta il sesso, l'apparenza e basta.
Sono stufa di queste persone, anche chi mi viene a cercare cerca solo questo.
Mi hanno usata, mi hanno usata come volevano loro e per i loro bisogni.
Ed io non ho potuto mai soddisfare i miei desideri e le mie esigenze.
Ho detto basta e mi sono ritirata perchè non ce la facevo più ad essere usata.
Ma forse sono masochista. Non saprei.

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”