Il mio ragazzo vuole che dimagrisca

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
Angeloverde

Il mio ragazzo vuole che dimagrisca

Messaggio da Angeloverde » 17 giugno 2019, 14:22

Buonasera a tutti. :D
Sono nuova del forum, ho bisogno di voi!
Mi spiego meglio.
Ieri sono andata al mare con il mio compagno, con il quale convivo da 6 anni e mi sono innervosita nel vederlo guardare delle ragazze (con dei costumi un po’ provocanti). Allora, presa dalla gelosia, gli ho detto che mi ero stancata di lui e che volevo lasciarlo. Lui dapprima ha negato di aver guardato, poi dopo un po’ si è ammutolito e quando mi è scemata la rabbia gli ho rinfacciato il fatto che non avesse alcuna voglia di chiarire. E qui la doccia gelata: mi ha risposto che forse era vero che aveva guardato le altre, ma che per questo dovevo farmi delle domande, mi ha detto che sono ingrassata e non vuole una donna così poco attenta al suo aspetto. Infine ha detto che era davvero meglio lasciarci.
Io ci sono rimasta di stucco, mi ha fatto sentire malissimo.
Comunque abbiamo continuato a litigare e passata la rabbia iniziale mi ha detto che in realtà vorrebbe che io cambiassi sotto questo aspetto perché comunque ci tiene a me, ma così non gli sto bene. Quindi, per adesso, non ci siamo lasciati.
Scrivo in questo forum perché ho bisogno di un consiglio, io sono la prima a voler dimagrire perché non mi piaccio molto con questi kg di troppo, ma non credo di essere neppure una massa informe che merita di sentirsi dire tante cattiverie. Per darvi un’idea premetto che sono altra 1.65 e peso 66kg, so bene di non essere magra ed atletica, ma così ha distrutto ancor di più la mia autostima. Non sono mai stata magra, ho momenti di alti e bassi con la forma fisica, ma quando ci siamo messi insieme avevo il fisico che ho adesso!!!
Non so che fare, io lo amo molto più di quanto lui ami me, ma so che se ora dimagrisco (cosa che voglio fare a prescindere da lui) probabilmente un domani non molto lontano lui troverà un altro problema in me.
Datemi un vostro parere!

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”