BLOCCATO SU FACEBOOK SENZA MOTIVO

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderator: Dott.ssaVeneziani

Post Reply
Fiorello
Posts: 1
Joined: 23 October 2020, 12:38

BLOCCATO SU FACEBOOK SENZA MOTIVO

Post by Fiorello »

Salve, mi chiamo Fiore, sono calabrese, compio 45 anni a dicembre.
Vorrei raccontare la mia storia con una ragazza, direi, molto strana. La storia è un pò lunga, e spero solo di poter ottenere qualche eventuale risposta che potrebbe farmi "rassegnare" o almeno "aver riposo" su questa storia.
La storia inizia un paio di anni fa, una ragazza che io non vedevo mai al paese, perchè era all'università di Cosenza. Tuttavia io entravo spesso nel suo profilo facebook per osservarla, tanto mi piaceva. Il mio pensiero era: "Chissà se riuscirò ad incontrarla un giorno". Lo vedevo un miracolo. Non c'erano le possibilità perchè potessi incontrarla.
Nel novembre del 2017, lei e suo fratello prendono in gestione un negozio di scarpe nel mio paese; lei aveva finito l'università ed era rientrata al mio paese. Io conoscevo un pò suo fratello, e un giorno sono andato a trovarlo, e c'era anche lei. Non appena mi ha sentito parlare, sia lei che suo fratello sono rimasti molto sorpresi, infatti, il giorno dopo suo fratello mi ha detto che sua sorella gli ha detto che mi ammirava, perchè ero un ragazzo diverso dagli altri, tranquillo, e che so parlare. Lei è rimasta molto stupita dal mio comportamento sin dall'inizio che mi ha visto. Pian piano, dopo che andavo a trovarla al negozio, io notavo che lei mi guardava con gli occhi languidi, le ho mandato la richiesta su facebook. L'ha accettata, e dopo un pò di giorni le mando il seguente messaggio: "Ci conosciamo da poco, questo è vero, ma sento di essermi affezionato a te, perchè per me sei e resterai sempre una ragazza speciale"... lei mi risponde con una faccina sorridente, nient'altro.
Siccome io però non avevo molta possibilità di parlare liberamente con lei al negozio, per la presenza di suo fratello, ho cercato di mandarle messaggi per farle capire che mi piace e che vorrei conoscerla meglio. Non rispondeva.
Tuttavia, io andavo al negozio, e lei mi dava il cellulare in mano, dicendomi per esempio se avevo letto una notizia: "hai letto questa notizia?", ed era una notizia di cui avevamo già parlato insieme, io pensavo: "Mah, che cosa vorrà dirmi?". Inoltre, quando io ero al negozio, prendevo un paio di scarpe in mano, e lei si avvicinava, e con la scusa di spiegarmi il genere di scarpe, notavo che metteva le sue mani sulle mie, quasi quasi per sfiorarle e trovare il contatto. Anche in un'altra occasione si è lanciata con le mani sulle mie, una semplice scusa era buona per farlo. Notavo che quando non andavo al negozio per trovarla, non postava niente di niente sul profilo delle scarpe (perchè lei ha due profili, il suo personale e quello del negozio), quando andavo a trovarla, riempiva il profilo di post, e la vedevo anche felice. Mi dirai che questo dei post sul profilo delle scarpe è una coincidenza. Sì, una sola è una coincidenza, ma non 100 volte! Con il passare del tempo, non voleva rispondere ai miei messaggi, mi sono fatto prendere dalla rabbia, diciamo così, e l'ho bloccata. C'è rimasta malissimo. Questo secondo me è stato il mio errore fatale.
L'ho sbloccata dopo un mese e mezzo, e poi lei ha cercato la minima occasione per bloccare me! Un giorno era da sola al negozio, sono andato a chiederle scusa per averla bloccata, le ho spiegato il motivo, ma lei faceva la dura, non mi mandava via, anzi, cercava anche lei di parlare con me riguardo a questa cosa, ma niente da fare! Non mi voleva sbloccare; se l'è presa di brutto perchè l'avevo bloccata, e me lo ha anche fatto capire.
Anche un mio amico si è accorto che le piacevo di brutto, perchè aveva notato cose un pò strane nel suo comportamento. Una settimana dopo che mi ha bloccato, guarda caso mi arriva un messaggio di una ragazza che non conoscevo, e mi parlava di una relazione; mi ha dato anche un numero whatsapp falso (+22, africa); io pensavo fosse lei, infatti, sai cosa è successo? Che di pomeriggio ho bloccato questo contatto che non conosco sia a facebook che a whatsapp, la sera stessa mi affaccio al suo profilo con un altro profilo che io avevo fatto (perchè con il mio non la vedevo perchè mi aveva bloccato) e non c'era più. Ho chiesto ad un paio di amici per vedere se la vedono, neanche loro la vedevano. Si è cancellata da facebook per due giorni! Gesto estremo. Comunque io, da parte mia, dopo 8 mesi che vedevo che lei non mi sbloccava, ho fatto un nuovo profilo per vedere se anche questa volta mi avrebbe bloccato; e commentavo apposta sui post di mie amiche affinchè lei mi vedesse, e per vedere la sua reazione; niente, non mi bloccava, sembrava indifferente. Con il passare del tempo, un mio amico mi manda una foto di lei con un ragazzo, erano in un ristorante insieme. Da quel momento non l'ho pensata più. Non entravo più nel suo profilo perchè non avevo più interesse; ovviamente, l'ho vista con un altro ragazzo, perchè disturbarla? L'ultima cosa che avevo visto di lei era che ha cambiato l'immagine del profilo, il 3 novembre del 2019. Dopo 4 mesi mi sale in mente, sai cosa pensavo? "Vedrai che fra non molto la vedrò di certo su una foto a facebook con quel ragazzo". Mi sono affacciato con questa curiosità, cosa strana, non aveva ancora cambiato l'immagine del profilo! Come?? Dopo 5 mesi e non ha più cambiato l'immagine, visto che lei la cambia ogni mese, mese e mezzo massimo?! Questa cosa mi ha fatto un pò riflettere: "E se poi le fosse andata male con quel ragazzo? È molto strano che non cambi immagine del profilo". Sono entrato dopo 8 mesi, ancora niente, sempre la stessa immagine. Niente post nuovi, l'ultimo che risale anche ai principi di novembre 2019. Dal novembre del 2019 l'immagine l'ha poi cambiata gli inizi di agosto 2020, dopo ben 9 mesi! Una foto con gli occhi un pò socchiusi, come se volesse fare dispetti a qualcuno, e sottolineo, la privacy era ad amici, non pubblica! Dico questo perchè questi dispetti, anche se non te li ho scritti, erano anche i suoi, cambiare la privacy da pubblica ad amici, poi metteva una foto pubblica, poi la rimetteva ad amici, insomma, bambinate. Ricordo che una volta sono passato da lì, non l'ho salutata, lei aveva l'immagine del profilo pubblica, la sera stessa, dopo che sono passato senza salutarla, mette l'immagine privata ad amici; sempre così!
Dopo 15, 20 giorni ricambia l'immagine con un'altra, per essere precisi il 21 agosto 2020, come al solito sempre il suo volto, da sola, come sempre. Un giorno sono andato come al solito al suo profilo per vedere se c'erano aggiornamenti, non la trovo più. Anche in questo caso, la prima cosa che ho pensato che si era di nuovo cancellata da facebook. Ho chiesto ad un paio di amici: "Fiore, mi sa che ti ha bloccato, perchè io la vedo nei miei amici". Poi ho scoperto che era a Roma, l'hanno chiamata alle scuole. Quello che adesso mi chiedo: perchè non mi ha bloccato prima di andare a Roma, visto che mi osservava già da prima? Perchè mi ha bloccato senza alcun motivo? Se l'avessi disturbata in qualche modo, me ne sarei fatto una ragione, ma ci sono rimasto molto male perchè non le ho fatto niente, anzi, ho fatto una sola cosa: indifferenza totale! Sarà che forse si aspettava che le mandassi la richiesta dopo che ho fatto il nuovo profilo, e non l'ho fatto? Ma come avrei potuto, visto che io sapevo che si frequentava con un altro? Perchè lo ha fatto proprio dopo una ventina di giorni che è andata a Roma? Forse perchè ha voluto chiudere del tutto e non vuole più vedermi altrimenti si fa male? Ma su questo punto c'è un problema? Se fosse così, che non vuole proprio vedermi, perchè mi ha bloccato con il suo profilo personale, mentre con quello delle scarpe mi ha lasciato libero, visto che la prima volta mi ha bloccato su entrambi? Per potermi continuare a controllare? Sapete cosa ho fatto? Io ho bloccato lei a questo profilo delle scarpe. E so che c'è di certo rimasta male, perchè adesso, se vuole dimenticarmi, io la sto aiutando. è inutile che mi blocca ad uno e mi lascia libero all'altro, non riuscirà a dimenticarmi, non credete?
Ora, alcune mie amiche dicono tutte la stessa cosa: le piaccio, ma è immatura, una bambina; non sa cosa vuole neanche lei stessa. Cosa mi dite voi? Grazie
Post Reply

Return to “Forum di auto aiuto”