figli svogliati mamme distrutte

In questa sezione del forum puoi parlare dei tuoi problemi e ricevere risposte e consigli da persone che, come te, stanno vivendo o hanno sperimentato lo stesso disagio

Moderatore: Dott.ssaVeneziani

Rispondi
mammain72

figli svogliati mamme distrutte

Messaggio da mammain72 » 10 febbraio 2009, 15:10

ciao a tutti vorrei consigli di esperti per capire cosa ci può essere dietro la svogliatezza di un bambino di 7 anni (mio figlio) che già dai tempi dell'asilo quando gli unici suoi impegni erano il gioco e i disegni, ha manifestato svolgiatezza, pigrizia in tutto ciò che gli riguarda: badare a se, studiare, lavarsi, vestirsi, ascoltare ciò che gli viene chiesto ..l'unica cosa che fa voltentiri è giocare come crede senza che nessuno debba dargli dei suggerimenti, ad esmpio sarebbe capace di giocare ore alla playstation, ore davanti alla TV. Premette che non ha difficoltà di comprensione o disagi d'apprendimento, perchè quando decide di concentrarsi è un bambino in gamba e capacissimo LA sua difficoltà oggettiva quando studia è la concentrazione !

novembre

Messaggio da novembre » 10 febbraio 2009, 19:11

In questa sezione del forum gli esperti non intervengono. Dovresti pubblicare il tuo intervento in un'altra.
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Guida autorizzata Pagine Blu

ricciolina

Messaggio da ricciolina » 11 febbraio 2009, 16:20

non c'è da stupirsi se crescono così i bambini, prima gli si forniscono gli strumenti per diventare cerebrolesi... tv e playstation poi ci si chiede ............perchè?

bergsiam

Re: figli svogliati mamme distrutte

Messaggio da bergsiam » 22 febbraio 2009, 21:11

mammain72 ha scritto:ciao a tutti vorrei consigli di esperti per capire cosa ci può essere dietro la svogliatezza di un bambino di 7 anni (mio figlio) che già dai tempi dell'asilo quando gli unici suoi impegni erano il gioco e i disegni, ha manifestato svolgiatezza, pigrizia in tutto ciò che gli riguarda: badare a se, studiare, lavarsi, vestirsi, ascoltare ciò che gli viene chiesto ..l'unica cosa che fa voltentiri è giocare come crede senza che nessuno debba dargli dei suggerimenti, ad esmpio sarebbe capace di giocare ore alla playstation, ore davanti alla TV. Premette che non ha difficoltà di comprensione o disagi d'apprendimento, perchè quando decide di concentrarsi è un bambino in gamba e capacissimo LA sua difficoltà oggettiva quando studia è la concentrazione !
ma in altri intrattenimenti con te come si comporta? se andate a fare una passeggiata è entusiasta? od a nuotare? (faccio solo degli esempi..)o che giochi ama fare? la play station a 7 anni mi pare prestissimo..opinione personale eh sia chiaro

Rispondi

Torna a “Forum di auto aiuto”