Persone legate al passato

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
saporedimare

Persone legate al passato

Messaggio da saporedimare » 28 luglio 2019, 11:57

Salve, sono passati ormai più di 20 anni ma mi rendo conto di essere ancora legata al ricordo di una persona che ormai non fa più parte della mia vita da molto tempo. Questo ragazzo è stato il mio primo legame serio e la storia è durata 5 anni, vivevamo una storia a distanza ( Cesena-Catanzaro) e avevamo 19-22 anni quando è finita. La decisione di finire il rapporto è stata mia, la persona che stava diventando non mi piaceva più, non vedevo più il nostro futuro insieme nonostante forse ancora c'era la completezza nell'amore l'uno per l'altra. Dico forse perchè mi rendo conto che ormai è passato veramente troppo tempo e mi sembra assurdo continuare a vivere dei sogni dove lui è protagonista. Entrambi ci siamo costruiti la nostra vita. Mio marito lo conoscevo già da prima della rottura di questa storia e mi sono poi legata a lui. Sono convinta del fatto che probabilmente non sarebbe comunque durata (all'epoca vivevamo una storia da film, un amore puro senza considerare poi le variabili della vita che ci hanno allontanato) ma di sicuro la parte del carattere dolce e sempre presente mi manca, la stessa parte che ai tempi mi sembrava opprimermi. Mio marito è il mio completo opposto invece, ma nonostante tutte le diversità sono emotivamente legata a lui. Negli anni prima del matrimonio ci siamo anche separati per un breve periodo ma ci siamo poi riavvicinati e sposati. Abbiamo due figlie e due vite abbastanza movimentate che ci portano a stare insieme solo la sera e la domenica. Credo sia giunto il momento però di capire cosa mi tiene ancora legata ai ricordi del passato. La mia vita va avanti, ma la mia testa è ancora li ogni tanto. Grazie per l'aiuto.

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”