Nulla è scontato

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
max65

Nulla è scontato

Messaggio da max65 » 2 aprile 2012, 16:51

Gentili signori, egregio dottore,
Ho 46 anni sposato da 15 anni circa.Mia moglie ha la mia stessa eta.
Sento di avere bisogno di parlare con qualcuno che possa darmi una mano.Trascinavo il mio rapporto matrimoniale dopo una bellissima storia d'amore con mia moglie,già da qualche anno.Letti separati e soprattutto negli ultimi due anni pochissimi rapporti sessuali.Sono molto tempo fuori casa e abbiamo due bambini ed i nostri spazi ridotti al lumicino.Poi tre anni fa ho conosciuto una donna che mi ha amato molto e questa relazione si è protratta fino al 14/2/2012 giorno in cui 15 anni fa conobbi
mia moglie e giorno in cui ho scoperto una storia virtuale tra Lei ed un altro uomo,fatta di sesso al telefono chat e messaggi.Sono diventato pazzo ed inizialmente avevo subito interrotto la relazione extra tentando di riprendere un discorso con mia moglie.Ho invece ricevuto secchi no da parte sua che pur riconoscendo di volermi bene non sente di avere ancora la fiamma della passione e dell'amore accesa.Nel frattempo la donna che frequentavo si è ancora una volta dimostrata comprensiva,pur essendo stata piantata in un minuto--e per giunta mentre era in ospedale per un piccolo intervento--ed ha cercato di aiutarmi ancora una volta.Sono uscito di casa per qualche giorno per ridarmi un velo di tranquillità ma ho continuato ad essere pressante e pesante nei confronti di mia moglie per avere delle risposte che puntualmente non sono arrivate come sperassi,e sono rientrato da qualche giorno ma con il risultato medesimo.Vivo stati d'ansia enormi che si placano solo con rassicurazioni dall'una e dall'altra parte.Si perchè in tutto questo l'altra non è uscita di scena,anzi,in modo del tutto sorprendente sta aumentando in me la necessità di sentirla e vederla.Sto impazzendo.

max65

Re: Nulla è scontato

Messaggio da max65 » 2 aprile 2012, 17:23

insomma devo prendere atto che la storia con mia moglie non fosse finita oppure sono stato ferito nell'orgoglio e questa mia reazione spropositata è dovuta al fatto che qualcosa che pensavo fosse mio invece non lo è più?

Kriki

Re: Nulla è scontato

Messaggio da Kriki » 14 giugno 2012, 18:01

Per rispondere al tuo secondo messaggio: questo lo puoi sapere solo tu!da persona esterna credo che ti direi che sei stato ferito nell'orgoglio visto che da tempo dormivate in camere separate e tu avevi già una relazione con un'altra persona. domanda: cosa provi adesso per tua moglie??? saresti disposto a lasciare l'altra per stare con lei?forse questo ti aiuta a rispondere!
Comunque se posso permettermi ti consiglio di uscire al più presto da questa situazione. Premettendo che odio il tradimento (ma questo è solo il mio punto di vista) non ti fa bene tenere il piede in due scarpe!non so se mi spiego...deciditi una volta per tutte e continua su quella strada! Per te, tua moglie, l'altra persona ma soprattutto anche per i vostri figli!
spero di non essere stata troppo diretta!

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”