se devi cambiare per qualcuno...

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
Kate

se devi cambiare per qualcuno...

Messaggio da Kate » 23 aprile 2012, 12:46

Ciao. Sono una ragazza di 20 anni. non sono italiana, sono venuta in italia quando avevo 15 anni con mia mamma e mia sorella. Dopo che ho imparato l'italiano e finito la terza media sono passata a studiare nella scuola serale e sono al 4 anno di ragioneria.Nel frattempo ho iniziato a fare la "modella" riuscivo a guadagnare abbastanza affinchè studiavo per non chiederlo a mia madre, e mi divertivo un mondo. Era tutto fantastico, fare la modella non mi ha mai creato nessun problema interiore o sensazione di sfruttamento, anzi!.mi sono sempre sentita a mio agio. sei mesi fa ho conosciuto lui, in una disco (permettendo che fino ai 20 anni non sono mai stata fidanzata)quella sera lui sponsorizzava il locale con i suoi mobile d'arredamento. Ha 24 anni,studia all'uni. Mi ha affascinato subito,poichè era l'unico che sembrava fuori luogo,calmo e sereno,composto serio e tirato.
Io mi sono fatta avanti e ci siamo conosciuti. dopo due minuti di dialogo lui mi svela che è fidanzato da nove anni. Ma a fine serata mi ha chiesto il cell. Fatto sta che ora siamo felicemente insieme da sei mesi. Io lo amo,so che anche lui mi ama...il nostro problema nasce dal fatto che lui mi ha detto : io non starò insieme ad una ragazza donna oggetto,dovresti cercarti un'lavoro come la mia ex lei ora guadagna tantissimo e fa la dentista. (dal che io mi sono sentita male, mi sono sentita male dal come la pensa lui) io non mi sono mai sentita trattata da donna oggetto,anche perchè penso che questo lavoro era giusto affinchè studiavo,non mi richiedeva tanto impegno,avevo il tempo per studiare,guadagnavo. quando lui ha ribadito la sua ex, e ha cercato in tutti i modi farmi capire che sono sfruttata quasi quanto una che sta per la strada, io mi sono sentita male,ho detto va bene io posso trovarmi un'altro lavoro.! le conseguenze :
ho trovato il lavoro a milano come comessa, mi occupa ogni giorno,mi sto incasinando con i studi, sto andando peggio, ho meno soldi e lui me lo ha anche ribadito una volta mi dice : sei sempre in giro con 15 euro ,non sei responsabile di te stessa! (scusami se non sono la sua ex con famiglia di dentisti e il culetto parato per il resto della vita) è felice lui ora, io lavoro come una negra tutti i giorni, poi vado a scuola,arrivo a casa distrutta...non ho più voglia di fare nulla, l'altro giorno mi è venuto attacco di panico mi sono messa a piangere perchè non mi sento accettata da lui, o quella che lui vorebbe,nonostante so che mi ama (è lui che mi ha fatto i curriculum fino le due di notte,stirato la divisa,fatto la colazione). ho rivisto le mie foto con le amiche mentre lavoravo prima di conoscerlo,sorridevo mi è venuta la nostalgia,ho pianto. ho pianto tantissimo,perchè rivoglio la mia vecchia vita e non so come fare,lui non lo accetterebbe mai. me ne rendo conto che cambiare per gli altri è dura,e non capisco perchè lui non lo accetta, io non faccio nulla di male,nemmeno le foto di nudo ad esempio!...ho pianto tanto poichè ora mi hanno lasciato a casa,il negozio chiude. ne sto cercando un'altro da un mese...senza soldi...nel panico ho preso i medicinali e me li sono bevuti tutti,volevo morire e basta. Non sono morta, nemmeno stata male.

Kriki

Re: se devi cambiare per qualcuno...

Messaggio da Kriki » 11 giugno 2012, 19:24

Dal mio punto di vista cambiare per gli altri è sempre sbagliato!sii te stessa, so che sembrano frasi fatte che ti direbbero tutti ma te lo dice una persona che per un periodo di tempo di circa 6 mesi è cambiata cercando di fare piacere al proprio ragazzo. risultato? dopo mesi di continuo sforzo, perchè di quello si tratta, ho capito che non potevo continuare cosi e sono ritornata me stessa. se il tuo ragazzo non lo capisce non è quello giusto, ti ha conosciuta che facevi la modella no? dovrebbe accettarti per quello che sei!inoltre tu sai che non stai facendo nulla di male quindi perchè cambiare?oltretutto cambiare un lavoro che ti piace per uno che magari nemmeno ti va di fare!è la tua vita e certe decisioni possono essere prese solamente da te!hai provato a parlarne con lui?a fargli capire come ti senti?anche ad essere paragonata alla sua ex? credo che la comunicazione sia indispensabile!chiedigli perchè lui non accetta la situazione, cosa gli impedisce di amarti per quella che sei?

Howl

Messaggio da Howl » 14 giugno 2012, 1:11

amore. ha scritto:Ah 'ste straniere (specialmente quelle dell'Est) !
Non solo vengono in Italia a togliere il lavoro a chi ne avrebbe più diritto, ma pure fidanzati e mariti ! E non perché siano particolarmente belle (anzi spesso, specialmente di corpo sono dei veri e propri salami), no, sono soltanto ...come dire... più disinibite? E gli italiani poi, si sa, inebetiscono già solo di fronte al cosiddetto fascino straniero. Foss'anche na cozza !
Ma sarai pure razzista? ma allora hai la fissazione degli uomini è?.. Forse gli italiani preferiscono le straniere pur di evitare ragazze acide come te
-consapevole che molte italiane non sono acide come lo sei te-
Sei patetica

mibastaunsorriso

Messaggio da mibastaunsorriso » 13 luglio 2012, 18:47

Sono arrabbiata perché tutti criticano mio zio che ha sposato una moldava senza conoscerla.spero che saranno costretti a ricredersi e rimangiarsi la propria °*§ò

Howl

Messaggio da Howl » 16 luglio 2012, 21:58

Si vede che non trovano di meglio.. :)

Howl

Messaggio da Howl » 17 luglio 2012, 1:38

Non ne facevo una questione di qualità personali, tra cui la bellezza.. molte donne di qui oggi pretendono un pò troppo o/e se la tirano un pò troppo
mentre molte ragazze straniere non hanno questo "imprinting"
Forse non è questo il caso
Per quel che mi riguarda io non ricerco il fascino delle attrici che hai elencato nelle ragazze, anzi trovo molto più attraenti e interessanti alcune delle ragazze incontrate per caso o viste per strada. Talvolta bastano semplici (forse semplici è l'aggettivo errato..) qualità per rendere soggettivamente bella una ragazza.
Io poi di esperienza ne ho veramente troppo poca quindi sarei il meno adatto a fare certe disquisizioni :P
Tante ragazze così belle, e non averne neanche una.. ci sarà un motivo!! si.. vita sociale praticamente nulla e una facoltà con il 90% di uomini (sic!)
Tutte le attrici che hai elencato, tra l'altro, almeno ora sono rifatte, e questo non è che mi piaccia proprio al livello di contenuto che queste icone trasmettono.
E non sarebbe neanchè giusto esemplificare il modello di bellezza mediterranea con qualche noto nome; la vera bellezza è un'altra.
Amore le classi-fiche proprio non me le aspettavo! :mrgreen: su, come si fanno a fare classifiche, come si fa a catalogare le ragazze :!:
Si vede che non hai mai visto le ragazze olandesi... alcune sono davvero bellissime, ed è una bellezza peculiarmente diversa da quella italiana

Howl

Messaggio da Howl » 17 luglio 2012, 1:50

amore. ha scritto:Che non trovano di meglio loro, le donne dell'est, senz'altro.
Grazie per il complimento :) made in Italy

Howl

Messaggio da Howl » 25 luglio 2012, 4:47

amore. ha scritto:
Howl ha scritto:
amore. ha scritto:Che non trovano di meglio loro, le donne dell'est, senz'altro.
Grazie per il complimento :) made in Italy
Sì ma non è che tutto il Made in Italy sia buono; ce n'é pure di molto scadenti (specialmente tra chi disprezza il nostrano).
Ah vabè! tu sai sicuramente un prodotto DOC! mi piacciono i prodotti DOC :wink:

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”