cerco aiuto per non cadere in depressione

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
trilly1989

cerco aiuto per non cadere in depressione

Messaggio da trilly1989 » 25 settembre 2012, 14:33

ciao, sono elvira...
sono qui per trovare una risposta e sopratutto una soluzione al mio stato d'animo (non mi piace pensarla come un inizio di depressione)...ho 23 anni e ho capito di star male da quando piango per nulla...tutti i giorni mi chiudo in camera e piango...sono una ragazza molto insicura...
Studio biologia...inizio quest'anno il fuoricorso e questa cosa mi divora dentro...mi sento una fallita...e penso continuamente ai soldi che i miei cacciano...ai sacrifici...
ho capito di star male anche perché sono diventata suscettibile, per niente mi arrabbio con le persone che mi vogliono bene...prima non ero così anzi ero vista come la persona a cui potevi parlare di tutto...ogni cosa che faccio mi sento di sbagliare e poi sto male.una volta mi sono graffiata con uno specchio sui polsi ma mi sono fermata prima che le ferite diventassero troppo profonde...non voglio arrivare di nuovo a tanto...ultimamente mi sento sempre stanca, debole...non riesco a parlare con nessuno perché temo di non essere capita...di essere vista come una pazza esagerata...cercavo qualcuno che potesse capirmi...spero che qualcuno mi risponda...purtroppo non mi posso permettere sedute dallo psicologo per questo sono qui...

Davide49

Re: cerco aiuto per non cadere in depressione

Messaggio da Davide49 » 25 settembre 2012, 14:54

ciao.

certo ogni situazione è differente, ma c'è una sezione del forum dedicata alla depressione, credo che tu possa trovarvi molto. fa bene leggere quanto altri hanno già scritto, e le risposte che sono state date

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 25 settembre 2012, 15:32

"amore" la tua battuta mi è piaciuta :D
cmq io oggi mi sono iscritta non sapevo dv scrivere....scusate :oops:
ma qui gli psicologi non rispondono???

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 25 settembre 2012, 16:06

Davide49 ha scritto:ciao.

certo ogni situazione è differente, ma c'è una sezione del forum dedicata alla depressione, credo che tu possa trovarvi molto. fa bene leggere quanto altri hanno già scritto, e le risposte che sono state date
davide io nn sapevo cm fr...ho sbagliato ma non c'è bisogno di arrabbiarsi...vorrei solo parlare con qualcuno...ma la chat nn funziona?

Davide49

Messaggio da Davide49 » 25 settembre 2012, 16:39

:D ah, internet...

ma io non sono assolutamente arrabbiato! :D
dicevo solo che, magari in attesa di risposte al proprio specifico post, è utile leggere altre discussioni sul tema depressione, o altri temi che coinvolgono o possono vederci coinvolti.
fa bene sentire come gli altri affrontano, che risposte si danno, che strategie mettono in atto.
e anche tu puoi intervenire, ci sono tanti utenti che non hanno mai avuto una risposta, discussioni che meriterebbero di essere portate avanti.
qui tanti si iscrivono, scrivono 1-2 volte, espongono un problema, vorrebbero una risposta, magari dagli psicologi del forum. ma in realtà siamo pochi utenti a rispondere e dialogare con continuità, mentre tutti potrebbero dare una risposta ad altri, anche tu, e così i dialoghi vanno avanti.

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 25 settembre 2012, 19:28

si infatti a qualcuno ho risposto...comunque la sezione specifica non l'ho trovata

Davide49

Messaggio da Davide49 » 25 settembre 2012, 20:14

trilly1989 ha scritto:si infatti a qualcuno ho risposto...comunque la sezione specifica non l'ho trovata
http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... m.php?f=64

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 25 settembre 2012, 20:30

grazie davide...

Davide49

Messaggio da Davide49 » 25 settembre 2012, 20:43

amore. ha scritto::D Meno male che c'è zio Davide ! :D
che mostra la diritta via ...
prima ero papà Davide
poi prete
adesso zio

mancano:
nonno
bisnonno
vescovo
cardinale
sua santità
dalai lama

Davide49

Messaggio da Davide49 » 25 settembre 2012, 20:45

)
trilly1989 ha scritto:grazie davide...
cara elvira, non occorre nessun grazie.
occorre stare bene, che la vita è una sola

(così amore mi prende in giro per il mio saggio paternalismo... ma tu dammi retta :D ciao)

Davide49

Messaggio da Davide49 » 25 settembre 2012, 22:49

amore. ha scritto:Aspettiamo la tua benedizione e poi andiamo a dormire :) :)

che la notte vi sia serena, il riposo tranquillo, che la pace nel cuore tenga lontani i fantasmi del male e vi sia sempre compagna.

seriamente. :D

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 26 settembre 2012, 8:28

"amore" non capisco il tuo BEH HA DTT GRAZIE sinceramente...nemmeno mi consci quindi.....

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 26 settembre 2012, 9:21

capisco ma ti dico vista da qui...con sincerità e rispetto...sembra ke qst forum sia una delusione ma nn x voi ma x gli psicologi che non rispondono...se arriviamo a qst forum è xkè c sentiamo disperati vuoti e sopratttt soli...ma se vediamo ke i nostri problemi vengo presi cm un gioco è normale scappare....secondo me è qst il vero motivo....

Davide49

Messaggio da Davide49 » 26 settembre 2012, 11:49

trilly1989 ha scritto: sembra ke qst forum sia una delusione ma nn x voi ma x gli psicologi che non rispondono...se arriviamo a qst forum è xkè c sentiamo disperati vuoti e sopratttt soli...ma se vediamo ke i nostri problemi vengo presi cm un gioco è normale scappare

capisco, uno vorrebbe una risposta dallo psicologo (e certo non di 3-4 righe un po' sbrigative), e poi magari un'altra ancora, un dialogo magari per qualche settimana...

in un sito con 6500 iscritti e 80.000 messaggi, e 10 psicologi, è un po' difficile :D
è un forum

insisto: non sottovalutare il dialogo con gli utenti, non sottovalutare quello che scrivono gli utenti, anche in ordine alla depressione. l'hanno provata, la provano sulla loro pelle, per me quello che scrivono su cosa provano e come l'affrontano vale almeno quanto può dire un trattato teorico o una intera equipe di psicologi. ma naturalmente è solo la mia opinione.

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 26 settembre 2012, 12:12

Davide49 ha scritto:
trilly1989 ha scritto: sembra ke qst forum sia una delusione ma nn x voi ma x gli psicologi che non rispondono...se arriviamo a qst forum è xkè c sentiamo disperati vuoti e sopratttt soli...ma se vediamo ke i nostri problemi vengo presi cm un gioco è normale scappare

capisco, uno vorrebbe una risposta dallo psicologo (e certo non di 3-4 righe un po' sbrigative), e poi magari un'altra ancora, un dialogo magari per qualche settimana...

in un sito con 6500 iscritti e 80.000 messaggi, e 10 psicologi, è un po' difficile :D
è un forum

insisto: non sottovalutare il dialogo con gli utenti, non sottovalutare quello che scrivono gli utenti, anche in ordine alla depressione. l'hanno provata, la provano sulla loro pelle, per me quello che scrivono su cosa provano e come l'affrontano vale almeno quanto può dire un trattato teorico o una intera equipe di psicologi. ma naturalmente è solo la mia opinione.
non sottovaluto niente ci mancherebbe ma credo che colui che arriva a pubblicare su un forum di sconosciuti il suo disagio è xkè cerca aiuta x risolverlo...

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”