cerco aiuto per non cadere in depressione

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

trilly1989

Re: cerco aiuto per non cadere in depressione

Messaggio da trilly1989 » 18 febbraio 2013, 14:09

ciao haries...
volevo dirti ke se vuoi sfogart nello specifico puoi risp privatamente...io ti risponderò..così posso aiutarti meglio

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 18 febbraio 2013, 20:31

Ciao tirlly1989,

che bello sentirti, davvero

e qui capisco quando qualche uno ci tiene ad una persona !

Va bene ma sarà difficile ...
Prima di tutto volevo sapere come stai ?
Come ti senti, insomma come va il nostro processo mentale ? :o

Sai non so se te l' ho detto ... a Gennaio, da poco, ho cominciato un' altra terapia con una nuova dot. ssa per Concludere ciò che ho iniziato con l' altra ...e non so ...è diversa questa nuova persona, usa una delicatezza così strana e cerca di instaurare un dialogo ... diversamente dall' altra, non che voglio parlare male della prima dot. ssa ma rimaneva quasi sempre in silenzio mentre questa donna nò, sarà perchè è una psicologa- massagiatrice e non so cosa ...
Solo che ho avuto tre incontri con lei per ora e non so, non mi convince tanto forse perchè lei cerca di farmi tirare fori le cose ... e sai nel primo incontro, stranamente ho parlato di tutto quel che avevo parlato con l' altra dotoressa in un anno e mezzo, ti rendi conto. Son rimasta così stupita di me stessa e di lei ! Alla fine la prima dot. ssa è riuscita a svolgere un buon ruolo importante perchè io, non tendo a parlare subito di me ...sono chiusa ed invece non è stato così ...
Dall' altr aprte ho deciso di ricominciare perchè dopo 6 mesi che, avevo smesso di ferirmi ...ho avuto un due ricadute ed ora, dopo un mese senza ferirmi da cue singoli casi, rischio di ricominciare, di ricaderci totalmente ed mi ferisco, seppur una volta al mese ma con più aggressività di come lo facevo quando ero nel full di questo "fenomeno", negativo .
Sono così arrabbiata, confusa trilly1989 ero riuscita a smettere oggettivamente ed adesso sto ricominciando, questo l' ho riferito alla dot. ssa e mi ha detto che dobbiamo lavorarci sopra e che se Ricomincio, bisogna fare qualche cosa ...non so ...
Sono così fragile eppure ho avuto abbastanza Volontà e ce l' ho ancora ...e sinceramente non vorrei Ricadere ...
perchè ho testimoniato la mia storia a voi e vorrei continuare per Guarire ...
come ha detto una ragazza :
<<" Sei riuscita a smettere di ferirti ma ora sarà difficile controllare il Pensiero di non Ferirti, è quello più complicato da rimuovere !"
per questo sostengo che, la mia Battaglia non è finita, la devo ancora vincere !

Beh, ecco questa è la mia situazione attuale,
dalla' altra parte, cosa rivoluzionaria, forse l' effetto della nuova terapeuta ? son riuscita a spiegare a tutta la classe cosa mi desse fastidio di lei e huaw, ce l' ho fatta senza arrabbiarmi, con calma dopo aver lasciatoche tutti parlassero !

Un saluto e apresto

Haries C.
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 1 marzo 2013, 12:59

ciao haries be sn contentissima che sei riuscita ad aprirti..ane qui con noi :) mi dispiace x e ricadute ma non abbatterti vedrai ke ce la fai...vedi cm sn cambiate le cs ke ora parli gia di piu???? :) io nn l'ho ftt piu puoi riuscirci pure tu...sec me, per qll k m hai raccontato, qst nuova dottoressa t fa sentire piu a tuo agio piu cm se fosse una kiakkiera tra amici...qst è buono...infatti vedi t è risultato facile parlare :)

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 3 marzo 2013, 19:26

Salve trilly1989,

già hai proprio ragione ma questo mi spaventa sai, generalmente io non mi aprivo mai all' inzio invece con lei sì ...tanto che come sostieni sono riuscita ad aprirmi anke qui meglio ... "Una kiaccherata tra amici ?" ... sì più o meno comunque va meglio sai ... ci son stati quegli episodi che ti ho scritto ed ora non non più per ora.
Mi domando come mai siamo così chiusi di mentalità, nel mondo intero ci sono casi peggiori dei mie eppure, come sempre mi lamento ...ma dall' altra parte cerco di Ascoltare anche gli altrri. Credo ke il mio problema principale come ha sostenuto la nuova dot. ssa ( la kiamerò dot. ssa Danny così non ci si confonde con l' atra ! ), tendo a pensare agli altri e non a me stessa, seppur sto incominciandoad avere la ruola di "Figlia", sapendo anke litigare ...inoltre lei sotiene ke sono troppo severa con me stessa, troppo ... [ mhf, SORRISO ].
.

Ciao, a presto !

Haries C.
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 3 marzo 2013, 19:28

Salve trilly1989,

già hai proprio ragione ma questo mi spaventa sai, generalmente io non mi aprivo mai all' inzio invece con lei sì ...tanto che come sostieni sono riuscita ad aprirmi anke qui meglio ... "Una kiaccherata tra amici ?" ... sì più o meno comunque va meglio sai ... ci son stati quegli episodi che ti ho scritto ed ora non non più per ora.
Mi domando come mai siamo così chiusi di mentalità, nel mondo intero ci sono casi peggiori dei mie eppure, come sempre mi lamento ...ma dall' altra parte cerco di Ascoltare anche gli altrri. Credo ke il mio problema principale come ha sostenuto la nuova dot. ssa ( la kiamerò dot. ssa Danny così non ci si confonde con l' atra ! ), tendo a pensare agli altri e non a me stessa, seppur sto incominciandoad avere la ruola di "Figlia", sapendo anke litigare ...inoltre lei sotiene ke sono troppo severa con me stessa, troppo ... [ mhf, SORRISO ].
.

Ciao, a presto !

Haries C.

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 4 marzo 2013, 12:56

non ti deve spaventare ma solo farti capire ke fai passi avanti e ke ce la puoi fr cn un po di volontà :) vedi cm vengono i passi in avanti????cmq ha ragione pensi prima agli altri e poi a te stessa e sbagli xke gli altri fanno il contrario....ficcatelo in testa cm sto facendo io :D e vedrai ttt sara piu facile ancora

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 10 marzo 2013, 22:03

Ehilà trilly1989,

grazie ...

Si mi sto aprendo e sto imparando meglio a pensare un po' a me stessa e poi agli altri .
la gente non interessa come ti senti, ti lascia lì e forse si qualche uno ci tenta e forse comprenderà ma non mi interessa più ... in questi anni mi sono sempre messa al posto degli altri, mantenendo anchei segreti ... ispirandofiducia ma quanti hanno cercato di andare oltre con me ? una, due persone forse ... solo perchè io ho deciso di confidarmi e inoltre ho sbagliatosempre ... basta, sarò sempre disponibile ad Ascoltare ma ora non mi faccio travolgere dai loro Sentimenti ... semplicemente devo pensare anche a non farmi Coinvolgere troppo nei loro dialoghi ...
Io mi son sempre detestata, sempre ... è da una Vita Intera che non sento appartenere a questo mondo : ci sono anime che non possono stare in questo mondo, non appartengono a questà società eppure Resistiamo nonostante tutto, andiamo avanti perchè in qualche modo siamo sopravissuti al Passato e lo stiamo ancora facendo, con quella Felicità che solo noi sappiamo quale sia, quella vera e che sopravvive a ogni intemperia ... dobbiamo solamente non Dimenticarci di quella Felicità rara, sempre sfuggente, perchè in fondo lo è ... quella che ho paura di Perderla e che se ritorno indietro mi spaventa ...
Meglio ricordarsi di essere stati tristi, meglio ricordarsi degli eventi negativi piuttosto che Ricodare di essere stata Felice, se ci penso a questo mi distrugge ...quello che sto discutendo con la dot. ssa Danny, eppure lei sostiene e forse ha ragione:
<<" I ricodi nessuno te li può portare via, perchè fanno parte di te e nessuno e te !">>
Mh, [PENSIERO] si ... eppure non sono molto convita ... Io non conosco il mio Passato, dei primi 7 anni di vita ... ho solo qualche immagine e basta e quindi in parte mi son già Dimenticata...la mia Mente ha scelto di metterli in un cassetto eppure so che prima o poi i Fantasmi del Passato[/i] ritorneranno ma perchè ? ... questo che non riesco ad accettare, per certi aspetti è meglio Non Ricordare, ci sono cose che non si possono accettare e che portano a farti sentire in colpa da una Vita Intera ... e convivere con questo è frustrante, sinceramente ...[/color]
Mh, ora sai anche a quello che avevo incominciato a lavorare con la prima dottoressa e che ora più che mai sto cercando di Concludere con la nuova dot. ssa Danny ...
Ora sai anche parte di me ...

A presto grazie del sotegno trilly1989 :)

Haries C.

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 3 aprile 2013, 18:58

Haries ciao scusa il ritardo...cmq sec me meglio ricordare la felicità x riconquistarla...io t ripeto s vuoi parlar dll tue cose intme puoi contattarmi con i messaggi privati così comunichiamo piu apertamente....
non pensare a se ricaschi o a finire il ciclo di terapia presto.pensa sl a lavorare per sentirti meglio e x aumentare la tua autostima.E' vero gli altri nn t calcolano allora nn li pensare...sii te stessa e basta ke è la cs migliore.... :wink:

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 8 aprile 2013, 18:30

Tranquilla trilly1989,

non c' è fretta ...non c' è fretta anche perchè anch' io nono sono sempre qui ...
Daccordo ..proverò a scriverti trammite mp .

Haries C.

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”