cerco aiuto per non cadere in depressione

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

trilly1989

Re: cerco aiuto per non cadere in depressione

Messaggio da trilly1989 » 26 settembre 2012, 23:20

amore. ha scritto:Davide, chiudi la porta sennò scappa ! :lol:
punto 1 io non pretendo niente punto 2 ero in lacrime quando ho scritto e sinceramente non mi sono posta il problema di essere scomoda punto tre mia cara tutti dicono che c'è gente che si iscrive e sparisce punto 4 non capisco perchè ti sei accanita contro di me punto 5 quando mi diranno che sei tu a gestire il forum andrò via tranquilla.sei l'unica che risponde in certo modo e ancora non capisco perchè. la presuntuosa sei tu che rispondi male io ho detto a primo impatto le sensazioni stop

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 26 settembre 2012, 23:22

e la maleducata non son o di certo io!prima pensa poi parla!!!e la poverina mi sa che sei tu che rispondi male e non sai avere un dialogo civile mia cara.non era piu semplice dire che non la pensavi come me e finiva la?o dire semplicemente che mi sbagliavo?stai facendo scenate inutili sinceramente.io mi scuso per aver sbagliato sezione ma non per questo merito tutte queste risposte.mi scuso pure per il modo in cui ho detto un mio pensiero non pretendevo niente anzi AMORE o come ti chiami all'inizio mi eri pure simpatica perchè non iniziamo d'accapo mi sembra da stupidi discutere per uno sbaglio di sezione poi vedi tu...

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 27 settembre 2012, 8:07

SonoSola ha scritto:Ciao.
Capisco come ti senti, provo anche io le stesse cose, anche se non sono arrivata a ferirmi. Ho sempre trovato grossissime difficoltà a parlare di me e, come te, ho cercato aiuto in questo forum. Fortunatamente le risposte e i consigli che ho ricevuto hanno sempre avuto un tono gentile . E' anche vero che si possono leggere risposte sarcastiche (più o meno intenzionali) che possono fare male ad una persona che già sta soffrendo. Ma, per fortuna, non se ne leggono spesso di risposte così.
Io dopo un'intensa riflessione ho deciso di affidarmi ad una psicoterapeuta, e ho scoperto che esistono anche psicoterapeuti delle asl. Magari potresti informarti,non costa nulla.
Visto che pensi che il tuo problema sia una possibile depressione, perché non provi a scrivere un messaggio anche nella sezione dedicata, sono sicura che la dottoressa ti risponderà.
Un abbraccio :D
ti avevo mandato un messaggio privato ma lo mette in uscita spero l'abbia spedito

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 30 settembre 2012, 13:36

Cari signori e signore,

tra cui te, trilly1989

non potreste lasciar stare questi dibattiti che hanno acceso un argomento nuovo e concentrarvi invece sul tuo problema, trilly1989 ...?!
Hai lasciato stare il motivo per cui ti sei iscritta e stai cercando di prendere piega su un' altra cosa, lascia stare, continua con quel che cerchi
e cara amore, che ci siam conosciute, per favore non discutere più di tanto ... certo in te vedo qualche uno che voglia aiutare indirizzando, i nuovi utenti sulle sezioni giuste ma lascia anche un po' di spazio, tempo ...se qualche uno vuole capire a quale sezione andare, caso mai chiede ...

Vorrei porti una domanda trilly1989, protagonista di questo argomento, capitolo ...
ti ferisci oppure quel episodio in cui ti sei ferita è stato isolato ?
inoltre ti sei mai guardata dentro, o almeno hai mai provato ?
perchè ognuno di noi soffre ma pochi sanno capire il motivo a cui ci siamo spinti alla depressione, a porci mille domande, a vedere il mondo in Nero !
Tutti sì, concordo anch' io abbiamo bisogno di aiuto e bisognerebbe cercare un po' di tempo per noi stessi per capire se lo vorremo veramente o così, per poi subito arrendersi ... perchè lo so parlare di se non è mai facile e non si vorebbe, ma trattenendo tutto dentro poi esplodiamo, non credete ?
L' uomo è in eterna richerca di risposte e certe non le troverà mai ed è destinato a soffrire perchè, il mondo non è perfetto e se lo fosse, tutto diverebbe monotomo e le emozioni non esisterebbero, almeno è quello che sto imparando dopo anni di sofferenza e dopo quello che ho fatto per non esternare le emozioni ...

Haries Cavalier
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 1 ottobre 2012, 10:03

Haries Cavalier ha scritto:non potreste lasciar stare questi dibattiti che hanno acceso un argomento nuovo e concentrarvi invece sul tuo problema, trilly1989 ...?!
Hai lasciato stare il motivo per cui ti sei iscritta e stai cercando di prendere piega su un' altra cosa, lascia stare, continua con quel che cerchi
e cara amore, che ci siam conosciute, per favore non discutere più di tanto ... certo in te vedo qualche uno che voglia aiutare indirizzando, i nuovi utenti sulle sezioni giuste ma lascia anche un po' di spazio, tempo ...se qualche uno vuole capire a quale sezione andare, caso mai chiede ...

Vorrei porti una domanda trilly1989, protagonista di questo argomento, capitolo ...
ti ferisci oppure quel episodio in cui ti sei ferita è stato isolato ?
inoltre ti sei mai guardata dentro, o almeno hai mai provato ?
ciao haries,
innanzitutto grazie per aver risposto e per le parole sante che hai detto...ci volevano...e per le domande...purtroppo non è un singolo episodio...l'ultima volta è stato l'altro giorno...non lo sa nessuno a parte voi...è come uno sfogo per me...sentire dolore fisico per non far caso a quello mentale...però questa è solo la seconda volta...il bello è che dopo che lo faccio mi rendo conto che non vrei dovuto...la prima volta giurai a me stessa di non farlo più...però non ci sono riuscita...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 1 ottobre 2012, 21:06

Cara trilly1989,

son felice che hai risposto,

ti ho posto quella domanda perchè così ero certa di poterti dire che ...come è ancora complicato amettere queste cose ...che ero un' autolesionista fino a 7 mesi fa anche se due episodi dopo questo periodo e dopo aver lasciato le sedute di terapia ... mi son di nuovo capitate ma le ricadute fanno parte di una Guarigione .
Quindi sei all' inizio, son felice percè non ti sei portata oltre e potresti benissimo guarire e lasciar stare questi atti anche se so che più neghi qualche cosa peggio è: anzi lo facciamo ancor di più .

[quote="trilly1989"]il bello è che dopo che lo faccio mi rendo conto che non vrei dovuto...la prima volta giurai a me stessa di non farlo più...però non ci sono riuscita...[/quote ]

all' inzio si dice così ma poi generalmente si cade come per qualsiasi altra dipendenza, lo è stato anche per me :
l' Autolesionismo anche se meno pericolosa e meno conosciuta ma diffusa comunque, perchè è rivolta principalmente solo verso noi se stessi, è una patologia ( mi dispiace ammetterlo ma è vero, perchè anch' io lo negavo ...ripensare a questi atti mh,...lasciamo stare che è meglio ) che può diventare una Dipendenza come per la Droga e l' Alcool .
Non vado avanti perchè invece di aiutare potrei incentivare, bisogna stare attenti con chi è all' inizio delle dipendenze o chi rischia di entraci,
per me parlarne è dovuto al fatto che, io voglio semplicemente Testimoniare la mia storia, far capire che non siamo MAI soli e perchè sono ancora dentro a questo "fenomeno" negativo e quindi è una specie di terapia, parlare agli altri delle cose negative che facciamo, è una cosa buona non cattiva come pensiamo generalmente ...anche se ho smesso ma sono ancora in una fase instabile perchè per qualsiasi problema di questi livelli ci vuole tempo, talvota più di quanto di quanto ci sei entrato !

Quando, se non ti da fastidio rispondere, hai incominciato ?
e prova a parlare un po' più di quello che senti Dentro, perchè è tutto lì qel che sentiamo e ci induce in qualche modo a scaricare in qualsiasi modo ciò, che sentiamo Dentro !

Con affetto,

Haries C.
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 2 ottobre 2012, 9:55

anche io voglio testimoniare per aiutarci perchè solo chi ci passa può capire e insieme possiamo uscirne...comunque sono episodi isolati...iniziai 2 anni fa e giurai a me stessa di non rifarlo ma...è stato inutile...non credevo che sarebbe diventata tipo una dipendenza...a te quale è stato il motivo scatenante?se ne vuoi parlare io ci sono per ascoltare tranquillamente magari confrontandoci ci aiutiamo...
un abbraccio

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 3 ottobre 2012, 20:27

buona sera trilly1989,

ah, quindi è da tempo che hai iniziato ...mh
Io l' ho praticato per treanni circa ( dai 15 ai 18 anni ...)i fattori che hanno scatenato questi atti sono stati : il fatto che ero emarginata dai compagni di classe ( sono sempre stata diversa ...), il fatto che ero una studentessa scarsa, il fatto che per ogni litigata con mia madre mi arrabbiavo ed allora mi Punivo per ciò che avevo combinato ... ferendomi e cosa principale perchè ho imparato a trattenere tutto dentro ed allora non mostravo nessun sentimento negativo cercando di imparare e ce l' ho fatta a non Piangere : ora con la Guarigione e grazie alla psicologa sto imparando ad esternare ma tendo ancora a tenermi le emozioni-sentimenti dentro : portavo una Maschera, trilly1989 e intanto Morivo dentro, morivo ... e gli altri non si accorgevano : se vuoi sapere più su di me cerca i mie messaggi e saprai certamente più su questo argomento ( sotto la sezione -Corpo ed Emozioni- ho parlato di più, presentandomi ...il titolo che ho dato è :La Maschera- emozioni trattenute, qualche cosa del genere )
E te, invece , sempre se anche tu vuoi, cerca di parlare un po' più di te così, come dici tu ci aiutiamo ma sappi che tendo ad aspettare prima di confidarmi ...anche se queste storie varie ci collegano facilmente senza dover aspettare , senza per forza fidarci l' uno dell' altro : è il Filo dei Sentimenti che ci collega e ci fa unire !

Ciao ...

Haries C.

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 3 ottobre 2012, 21:55

ciao ho letto il mess a EMOZIONI TRATTENUTE e cavolo mi ci vedo proprio stessi motivi stesse sensazioni e stessa maschera...ti lacera dentro la solitudine ma ho capito che è inutile tenersi tutto dentro perchè a volte persone senza cuore per ferirti ti dicono tutto perchè ti vedono debole ti vedono come un burattino ma noi nn siamo burattini!!!dobbiamo reagire..io delle volte x cacciar i miei pensieri uso un diario...serve fidati...
ho capito che dai 100 ricevi 0...
pure io avevo e ho il disagio di sentirmi "scarsa" ma fidati siamo ttt ugualiiiiiiiiiiiii tutti possiamo recuperare...dobbiamo reagire...la gente giudica giudica ma sl x nn giudicare loro stessi... sono felice che ne stai uscendo io pure sto cercando di uscirne...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 5 ottobre 2012, 20:49

Buona sera trilly1989,

grazie mi hai confortato un po' ...
Il Diario è una cosa che mi è sempre piaciuta ma non l' ho mai incominciato e se l' ho fatto ho smesso dopo tre giorni, non è per me ma comunque l' Arte della Scrittura mi piace e lo faccio trammite pensieri, storie inventate ...aiuta sì.
Un' altra Arte che uso è quella del Disegno, calma e apre la mente ...

La Solitudine per me ora, è diventata una mia Nemica-Compagna
e a volte è bello immergersi in essa se c' è di mezzo il Silenzio e la Calma : abbiamo dimenticano a saper non far nulla, semplicemente a prenderci uno spazio per poi e guardare un tramonto coi suoi colori ... e sorridere .
Finchè riusciamo a cogliere ancora queste bellezze della natura e a sorridere vale la pena vivere e sforzarci a non farci del male pensando anche alle persone a noi care, non credi ? E' questo che mi ha fermato e fatto per ora, resistere per 7 mesi ...
Quel ke dici sì è vero, siamo tutti uguali eppure diversi nel nostro genere ...come dice Jack London in, "Il richiamo della foresta" .

Son felice che anche tu ti stia impegnando a Guarire, spero che sia reale quel che dici ...

Haries C.

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 5 ottobre 2012, 22:04

Haries Cavalier ha scritto:Buona sera trilly1989,

grazie mi hai confortato un po' ...
Il Diario è una cosa che mi è sempre piaciuta ma non l' ho mai incominciato e se l' ho fatto ho smesso dopo tre giorni, non è per me ma comunque l' Arte della Scrittura mi piace e lo faccio trammite pensieri, storie inventate ...aiuta sì.
Un' altra Arte che uso è quella del Disegno, calma e apre la mente ...

La Solitudine per me ora, è diventata una mia Nemica-Compagna
e a volte è bello immergersi in essa se c' è di mezzo il Silenzio e la Calma : abbiamo dimenticano a saper non far nulla, semplicemente a prenderci uno spazio per poi e guardare un tramonto coi suoi colori ... e sorridere .
Finchè riusciamo a cogliere ancora queste bellezze della natura e a sorridere vale la pena vivere e sforzarci a non farci del male pensando anche alle persone a noi care, non credi ? E' questo che mi ha fermato e fatto per ora, resistere per 7 mesi ...
Quel ke dici sì è vero, siamo tutti uguali eppure diversi nel nostro genere ...come dice Jack London in, "Il richiamo della foresta" .

Son felice che anche tu ti stia impegnando a Guarire, spero che sia reale quel che dici ...

Haries C.
io non ho nominato il disegno perchè sono una frana XD ma sai una volta ero a liceo (circa 5 anni fa) mentre la prof di latino spiegava-io la odiavo perchè mi ha sempre buttata giù infatti mi feci una cura x lo stomaco x evitare l'ulcera-feci un disegno sul diario senza pensarci ma stranissimooooooooooooo t giuro ero sorpresa era astratto ma precisooooooooooo e sembra assurdo ma mi sentii meglio...
per quanto riguarda il diario forse non lo completavi perchè -come me all'inizio- ti fissavi per scriverlo spesso invece ora io scrivo solo quando ho bisogno proprio di sfogare...un'altra cosa buona è un hobby o uno sport...
per il resto io la penso come te però allontaniamola questa nemica...è vero a noi ci fa paura pure lo star tranquilli a fare nulla perchè i problemi intorno...la gente ignorante...ce la fa vedere come solitudine...
io intendevo uguali per dire che gli sbruffoni non son o perfetti ma sono più insicuri di noi...capire qst già è un passo verso i colori di cui parli tu...

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 7 ottobre 2012, 0:36

Buona sera,
mica tanto sera ...

ciao trilly1989,
io non credo ke si è una frana nel disegno, dico sempre ke si è Artisti ...in qualke cosa basta saperlo capire dove, questo vale anke per me ...
[i]osserviamo solo le cose negative o, troppo ottimiste ma una Via di Mezzo, non esiste ...[/i]
Non sono un granchè nel disegno anke se gli altri sostengono di sì ma più di tanto disegno manga, animali e alberi spogli o, con poke foglie ...ma la precisione neank' io la seguo, non so cosa sia ...
trilly1989 ha scritto:per il resto io la penso come te però allontaniamola questa nemica...
in ke senso? io non penso ke la Solitudine possa diventare solo positiva, dietro a questo Stare, c' è sempre qualke cosa di negativo, sempre . Non credi ?
trilly1989 ha scritto:io intendevo uguali per dire che gli sbruffoni non son o perfetti ma sono più insicuri di noi...capire qst già è un passo verso i colori di cui parli tu...
sì però nella realtà alla fine ti fanno sentire Diverso e basta solo perkè non segui la moda, la Massa ... pensaci : sotto questo profilo sn kiusa ma per via di come sn stata trattata ...
Ho sempre combatutto contro questa Onda ke ti travolge ma qualke volta cadi ...e pensi solo in negativo, poi ti riprendi ma con alle spalle sempre un po' più di pesantezza della Vita ...
I Valori di una volta si sn perduti e l' Educazione sembra sia scomparsa : roba pazzesca !E' questa la mai Rabbia, trilly1989, il fatto di essere diversi e osservare ke non esiste GIUSTIZIA, in questo mondo ... a me fa rabbia, ma neanke immagini : per certi aspetti sn più matura ma per altri sn ancora infantile e come capirai, non so ancora stare tra i coetanei ...

Come stai ?
seriamente te lo kiedo ...

Haries C.

P.S.: Buona notte :wink:

trilly1989

Messaggio da trilly1989 » 7 ottobre 2012, 13:33

Haries Cavalier ha scritto: in ke senso? io non penso ke la Solitudine possa diventare solo positiva, dietro a questo Stare, c' è sempre qualke cosa di negativo, sempre . Non credi ?
ciao haries cmq volevo dire che se vediamo la solidudine come un momento x star tranquilli da soli è positivo ma mi rendo conto che è presto per qst ho detto allontaniamo qst solitudine nemica cerchiamo di conoscere gente prima o poi ci capiterà qualcuno sensibile :D
comunque sto bene tra alti e bassi...sto cercando il rispetto per me stessa io credo che se ci iniziamo a far rispettare e a non giudicarci...a vederci belli dentro e fuori staremmo meglio con gli altri....io sto lavorando su questa cosa... tu come stai?

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 9 ottobre 2012, 20:59

Ciao, trilly 1989 ...

ora ti scrivo ...
Ultima modifica di Haries Cavalier il 9 ottobre 2012, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Haries Cavalier

Messaggio da Haries Cavalier » 9 ottobre 2012, 21:06

Buona sera trilly1989,

sn felice ke il processo per la Tua Guarigione, stia andando bene e ke stai cogliendo i lati anche positivi di te stessa :
' La gente sa solo osservare il mondo in Nero ed è per questo ke cadiamo, cadiamo in basso, poki sanno vedersi Dentro e cogliere il Cavaliere o, la Principessa ke albergano in noi ...
Ma sai anke se cogliamo qualke cosa di positivo, poi riusciamo a dirlo ad alta voce o, scriverlo ...? non penso, qua ulterirmente si riduce la percentuale ...
potresti ad esempio, elencarmerli, descriverli ... sempre se ti senti .
Io non ci riuscirei ma non per forza tu sei come me, quindi, provaci, ed allora la Guarigione si amplirà ancora !
trilly1989 ha scritto: x star tranquilli da soli è positivo ma mi rendo conto che è presto per qst ho detto allontaniamo qst solitudine nemica cerchiamo di conoscere gente prima o poi ci capiterà qualcuno sensibile :D
sì, hai ragione, è ke sn diventata pessimista e Sensibile, prima non ero così, trilly1989, non lo ero ...
ho sempre paura, oramai di essere giudicata o, comunque di deludere ed allora forse è meglio star da soli ...
[[color=#000040]i]Io non appartengo al mondo dei giovani coetanei ma a quelli degli adulti e bambini ...[/i][/color]

Sto abbastanza bn, grazie, davvero ...ma certe volte ho voglia di ferirmi ma oramai visto ke da 7 mesi ho smesso, resisto ...
[i]Le Ferite dell' Anima capita che non guriscano mai o solo parzialmente mentre, quelle del Corpo vanno via facilmente ...[/i]
eppure io ho sempre creduto che anche quelle del corpo stessero comunque tanto tempo a guarire specie le cicatrici invece dopo neanche 7 mesi, sn quasi totalmente scomparse ... e fa una strana Sensazione rivedere il braccio senza segni : per 3 anni ho potrato cuei Segni Indelebili ed ormai facevano parte anche della mai Mente ma ormai, nò almeno quel che sta capitando ...( facilmente guarisco, è sempre stato così ... )
ma se da una parte sto guarendo ( mi sn capitati solo due episodi in cui quel "fenomeno" negativo l' ho ripescato ma solo superficialmente ... )
e cuei segni stan andando via dall' altra parte appunto, perchè sta capitando ciò, la mia Mente vorebbe riavere cuei segni, perchè per anni li ha avuti e vorebbe continuare a portare come Marchi ... per sempre ...
forse è solo così, un pensiero. Mi domando se è possibile tutto ciò ?
Forse perchè quell' atto era per me una sfida anche una specie di Rituale, Inniziazione come fan le tribù africane per superare le prove ...forse è questo che si nasconde nella mia mente è che sin da quando ero bambina era in me, posto questo, come una Cosa Primordiale!
Non so, davvero ... sn felice eppure, triste: forse fa parte ancora della Guarigione, forse non si è ancora conclusa definitivamente ?!

Haries C.

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”