E' un periodaccio

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

stella12
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 10:55

E' un periodaccio

Messaggio da stella12 » 23 ottobre 2012, 11:22

ho bisogno di qualcuno con cui confrontarmi. Quest'anno è stato un anno veramente difficile quando pensavo di aver trovato un lavoro non me l'hanno confermato, così mi sento uno straccio non ho più voglia e forza di fare nulla. In più mi sto facendo ossesionare da un'amicizia platonica di mio marito con una sua amica. Qualcuno ha voglia di parlare un pò con me?

stella12
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 10:55

Re: E' un periodaccio

Messaggio da stella12 » 23 ottobre 2012, 13:54

proprio nessuno ha voglia di 2 chiacchere? alle volte mi sembra di essere invisibile

maria79
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 ottobre 2012, 23:07

Re: E' un periodaccio

Messaggio da maria79 » 23 ottobre 2012, 15:36

no ma che invisibile benvenuta stella! :) se vuoi io ci sono per fare 2 chiacchiere però non è che hai detto molto ma se vuoi raccontarci qualcosa di più in maniera più approfondita io ti ascolto volentieri

panorama
Messaggi: 744
Iscritto il: 17 maggio 2008, 16:23
Località: Roma

Re: E' un periodaccio

Messaggio da panorama » 23 ottobre 2012, 16:29

stella12 ha scritto:ho bisogno di qualcuno con cui confrontarmi. Quest'anno è stato un anno veramente difficile quando pensavo di aver trovato un lavoro non me l'hanno confermato, così mi sento uno straccio non ho più voglia e forza di fare nulla. In più mi sto facendo ossesionare da un'amicizia platonica di mio marito con una sua amica. Qualcuno ha voglia di parlare un pò con me?
Dai Stella, sfogati ! :D

Dio ci ha dato due orecchie per ascoltare meglio. :)

Non siamo qui per giudicarti ma per offrirti i nostri punti di vista.

stella12
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 10:55

Re: E' un periodaccio

Messaggio da stella12 » 23 ottobre 2012, 16:36

grazie Maria, non so sei ancora collegata, mi sono buttata sulle polpette, ogni giorno un impasto nuovo o la bici così mi scarico.
Quest'anno è cominciato con un attacco di cuore di mia mamma, operata d'urgenza a Natale. E' continuato con la bocciatura di mia figlia in terza media... A maggio mi è scaduto il contratto di lavoro e mi sono attivata per trovarne un altro, mi avevano promesso un lavoro, mi hanno fatto andare due giorni e poi hanno cambiato idea.. questa è la classica goccia che mi ha mandato in super crisi. Nel frattempo ho scoperto che mio marito chatta con una sua amica su facebook, lui dice che non c'è niente tra loro ma io non so più che pensare. Ci sono giornate nelle quali mi alzo, spedisco i figli a scuola e mi rimetto a letto fino a quando non tornano. Oppure lucido tutta la casa come una pazza.
Che ne dici Maria pensi come la mia unica amica che sono un concentrato si sfiga e casini vari? Lo che ognuno ha le sue cose, i suoi dispiaceri ma non riesco a farmi una ragione di tutto.

maria79
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 ottobre 2012, 23:07

Re: E' un periodaccio

Messaggio da maria79 » 23 ottobre 2012, 19:35

eh stella l'hai detto tu stessa che questo è un periodaccio, purtroppo ci sono momenti in cui si concentrano più cose spiacevoli e non si sa nemmeno da che parte iniziare per prendere in mano le redini della situazione, capisco che tu ti senta così quando si sommano problemi di salute di un familiare, il lavoro che non va, i figli che a volte fanno queste sciocchezze di farsi bocciare quando magari basterebbe un pò più di attenzione a scuola ... insomma non è che sei tu che sei un concentrato di sfiga è che proprio certe cose a volte non vanno come dovrebbero andare.
La cosa che mi preoccupa è che magari tutto questo si sta riversando sul rapporto con tuo marito e questo non deve accadere perchè così aggiungerai problemi su problemi, bhe chatta su facebook tutti lo facciamo ormai ma questo non vuol dire che uno voglia per forza tradire il partner a volte si ha solo il bisogno di confrontarsi con qualcuno tipo come hai fatto tu in questo forum oggi, bisogna vedere se realmente tuo marito ti da motivo di essere gelosa, dovresti valutare il suo comportamento nel complesso con la massima obbiettività, magari rischi di creare casini quando in realtà non ce ne sono.
Secondo me dovresti trovare qualcosa per distrarti oltre ad andare in bici potresti che ne so fare palestra, piscina qualcosa che ti scarica e non ti fa pensare e ripensare ai guai invece di andare a letto e dormire quando hai accompagnato a scuola i tuoi figli, così facendo ti deprimi e basta.
E poi per qualsiasi sklero siamo sempre a tua disposizione :lol:

stella12
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 10:55

Re: E' un periodaccio

Messaggio da stella12 » 24 ottobre 2012, 8:24

Purtroppo non è solo questo periodo, questo è un periodo di massimo casino ma è sempre stato così. Se una cosa può andare bene o male a me va storta, puntualmente. Quando mi sembra di aver trovato un minimo di serenità, di aver raggiunto degli obbiettivi devo ricominciare da capo. Sono un pò stufa.
I figli sono adolescenti quindi un concentrato di connessioni umorali, sono ingestibili. 5 minuti prima ti massacrano e 5 minuti dopo ti saltano in braccio come quando erano piccini, passerà mi dico sempre torneranno degli esseri umani prima o poi.
Ecco aiutatami, aiutatemi a capire perchè mio marito deve chattare con una sua amica, e non è solo questo lui si ritrova con degli amici per un hobby dove c'è anche lei. Ha cominciato ad andarla a prenderla a casa perchè aveva problemi con l'auto, poi col fidanzato, che ha lasciato nel frattempo, poi continuano. Gli ho detto chiaro che sta cosa mi da fastidio ma niente, non capisce. Io mica chatto col marito della mia amica o ci vado assieme in giro di sera. Lui non capisce che mi fa male, che se non è qualcosa di fisico è qualcosa di intellettuale e non so cos'è peggio. Non so più come comportarmi, cosa dirgli, qualcuno ha un consiglio?
Stamattina ho già risposto agli annunci di lavoro on line, prenderò la bici e via. 20/30 km scaricano più che la palestra e vuoi mettere il panorama? Lo so devo cercare di tirami su, di trovare la forza di reagire ma non è semplice.

gufo
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 aprile 2012, 10:49

Re: E' un periodaccio

Messaggio da gufo » 24 ottobre 2012, 9:32

Ciao stella12, scusa ma invece di entrare in coflitto con tuo marito e questa sua amica, se si tratta di una semplice amicizia, perchè invece non ti unisci al loro hobby e ci fai amicizia pure tu?

stella12
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 10:55

Re: E' un periodaccio

Messaggio da stella12 » 24 ottobre 2012, 9:39

semplicemente perchè il suo hobby non mi interessa, perchè è una cosa sua da molti anni, perchè abbiamo bisogno di spazi solo nostri.

maria79
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 ottobre 2012, 23:07

Re: E' un periodaccio

Messaggio da maria79 » 24 ottobre 2012, 16:12

ah ecco stella allora non è solo che chatta su fb con questa donna ma ci esce pure, mah a questo punto penso sia necessario parlare con lui chiaramente di questa cosa ma senza litigare e senza far scenate di gelosia che poi alla fine non portano a niente,fagli capire che anche se non c'è nulla tra di loro oltre una semplice amicizia il fatto di andarla a prendere ti da giustamente fastidio e se lo facessi tu penso che la sua reazione sarebbe uguale, non credo gli farebbe piacere.
Capisco avere hobby diversi e crearsi degli spazi propri all'interno della coppia ma sinceramente una situazione così non l'accetterei nemmeno io .... cmq al di la di questo, obbiettivamente, ti ha mai dato relamente motivo di dubitare della sua fedeltà?

stella12
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 10:55

Re: E' un periodaccio

Messaggio da stella12 » 24 ottobre 2012, 16:31

Si Maria ci esce e stasera è la sera che lo fa, gli ho appena chiesto se la va ancora a prendere via skype e mi risponde a monosillabili.
Se ci penso mi sento male, non voglio essere una di quelle mogli che fanno finta che il problema non esiste. Gli ho parlato ma lui dice che sono io che sono diventata paranoica, che lei ha bisogno di un amico ecc.. Quello che mi fa male è che per lei io non esito, noi come coppia non esistiamo. Si è inserita nella nostra coppia a giugno quando ns. figlia ha perso l'anno scolastico, lei probabilmente gli da quella leggerezza che in questo momento io non riesco a dargli. Non credo mi tradisca fisicamente però anche così è dura da sopportare, spero sempre che si trovi un fidanzato, altri amici e che la smetti di cercare mio marito. Questa è una delle cose che non vanno in questo periodo, per fortuna oggi ho visto mia madre e sta meglio ogni giorno di più.

maria79
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 ottobre 2012, 23:07

Re: E' un periodaccio

Messaggio da maria79 » 24 ottobre 2012, 16:44

intanto mi fa piacere che tua madre stia bene adesso :) bhe stai attraversando un periodo difficile è chiaro che inevitabilemte il vostro rapporto possa risentirne ma nulla giustifica il fatto che tuo marito per risolvere la questione stia in compagnia di un'altra donna e ti risponda a monosillabi ( sti uomini che cercano sempre le vie di fuga più facili grrrrrrr) cmq al di la di qualsiasi considerazione sulla maggior parte degli uomini (e ce ne sarebbero tante ma tante da fare!) io ti suggerisco di parlare apertamente con lui cercando di venirvi incontro a vicenda, spiegagli perchè magari ti comporti in un determinato modo, magari pensa che certe tue reazioni siano determinate da un disinteresse per lui, e fagli capire che hai tutte le intenzioni per ristabilire il normale equilibrio di coppia ma che cmq deve starti vicino e deve sostenerti perchè ciò accada.
Fammi sapere in caso ti aiuto a menarlo!

stella12
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 10:55

Re: E' un periodaccio

Messaggio da stella12 » 24 ottobre 2012, 16:59

Grazie Maria, guarda io cerco in tutti i modi di venirgli incontro, di stare insieme come coppia e non solo come genitori. Gli chiedo sempre cos'ha, che mi racconti la sua giornata, cosa vuole fare nel week end ecc.... Quando so che torna cerco di darmi una sistemata, e di non rompergli col mio umore nero. Ci mancherebbe solo che si senta poco apprezzato, sai benissimo quante cose noi donne dobbiamo fare in una giornata. Io che sto a casa in questo periodo devo risolvere tutto da sola, tanto sono a casa.
Mi fa piacere sapere che almeno qualcuno non pensi che io mi immagino le cose. Che questa cosa è poco chiara, io non so come risolverla.

stella12
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 10:55

Re: E' un periodaccio

Messaggio da stella12 » 26 ottobre 2012, 15:21

Dite che parlare con lei può servire a qualcosa? io non credo. Gli presta i libri, gli scrive mail più volte al giorno io non so più cosa pensare. Abbiamo superato tutti i 40, ma lei si comporta come se avesse l'età di mia figlia, forse perchè è single e vive da sola vai a sapere. Ideee per risolvere sta cosa?

maria79
Messaggi: 27
Iscritto il: 7 ottobre 2012, 23:07

Re: E' un periodaccio

Messaggio da maria79 » 26 ottobre 2012, 16:21

stella secondo me è inutile parlare con lei perchè è con tuo marito che devi mettere le cose in chiaro secondo me, all'interno della coppia se non c'è comunicazione e comprensione non si va avanti, oggi è lei domani può essere un'altra .... stella se non raggiungete tu e lui un equilibrio la vedo dura risolvere la cosa ..... dovreste cercare di capirvi a vicenda di comprendere i motivi del comportamento dell'uno verso l'altra

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”