Vorrei solo un pò d'aiuto..

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
noemival

Vorrei solo un pò d'aiuto..

Messaggio da noemival » 5 novembre 2012, 0:40

Ciao, sono una ragazza di 25 anni..
all'età di 14 anni mio papà è diventato un alcolizzato, ci ha fatto patire le pene dell inferno,non potrò mai dimenticare..
ci ha riempito di debiti, ne abbiamo tutt'ora ma lui da qualche anno è venuto fuori da questo abisso..
ero caduta in una piccola depressione
non so se è collegato a tutto ciò ma son 9 anni che soffro di bulimia, adesso molto meno..
adesso mangio solo perchè trovo solo nel cibo la felicità, quando mangio un momento in cui sto veramente bene, mi sento rilassata..
infatti mangio anche quando non ho fame,fortuna sono più o meno al mio peso forma..
è una droga per me,mi sveglio al mattino e penso già cosa potrei mangiare..
sono insicura, mi faccio mille problemi.. son molto riservata,odio me stessa e il mio corpo..
non so cosa fare vorrei parlare con uno psicologo ma purtroppo costa e non posso permettermelo..
grazie a tutti

Davide49

Re: Vorrei solo un pò d'aiuto..

Messaggio da Davide49 » 5 novembre 2012, 15:42

io non ho la competenza per risponderti, se non dirti cose ovvie, che il cibo viene spesso a compensare altri "vuoti" (di affetto, di stima di sè, di senso di sicurezza, di relazioni sociali gratificanti, ecc.), e che beh insomma per tutti, o quasi, il mangiare non è soltanto un nutrirsi ma è piacere, soddisfazione, si lega all'affettività, è un fatto culturale, ecc.

se scorri l'indice trovi due forum dedicati ai disturbi del comportamento alimentare, ci trovi 150 discussioni. e in generale su internet trovi tantissimo materiale informativo tramite google. credo che sia non solo utile ma anche incoraggiante sentire altre esperienze, condividerle, sapere come altri hanno affrontato il nostro stesso problema.
ciao

dea

Re: Vorrei solo un pò d'aiuto..

Messaggio da dea » 25 gennaio 2013, 2:11

ci sono psicologi bravi e gratuiti nei consultori prova ad andare magari ti aiuta parlare con qualcuno di competente

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”