Sono in uno stato di confusione.

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
Giuliam

Sono in uno stato di confusione.

Messaggio da Giuliam » 20 gennaio 2013, 23:19

Salve, mi sento triste perchè ho il fidanzato da 5 anni e convivo da un'anno, ci vogliamo molto ma bene .. ma oggi su una mia domanda mi ha detto che lui non è innamorato! :( era triste quando ha detto ciò. Io sono rimasta male di ciò, e non so come agire a ciò.
Io voglio molto bene a questa persona, ma se non c'è amore come faccio a dormire insieme a lui? forse è un rapporto basato più come fratelli che no come coppia? forse io sono molto disponibile come una mamma .. perchè faccio di tutto per farlo sentire sereno.. Forse mi vede come una mamma ...non capisco.
Io gli dico che forse è meglio lasciarsi , ma lui non vuole che io vada via da casa sua, mi ha detto che sono importante per lui e che senza di me non sa cosa avrebbe fatto.
Ogni volta che voglio fare l'amore con lui, vengo sempre rifiutata (ciò ormai da 2 anni) , quello che non capisco è che prima mi rifiuta da farmi stare male, e poi, quando io non ho più il desiderio vuole fare lui l'amore con me.. forse perchè si sente in colpa?
la cosa che mi fa stare male è che lui ha una sessualità molto attiva , gli piace andare a volte da altre donne (donne che fanno solo sesso perchè gli piace sentirsi usa e getta) ha lui eccitano molto, proprio perchè voglio sentirsi sostanzialmente TRO... .
Lui me lo dice quando va, questo mi fa soffrire molto, perchè vedo che lui ha desiderio per altre e verso i miei confronti non vedo desiderio e rispetto.
forse è una storia destinata a finire?
non capisco più nulla.
grazie
Giuliam

amarillide

Re: Sono in uno stato di confusione.

Messaggio da amarillide » 7 febbraio 2013, 13:55

Come fai a resistere?Non sono mai stata in una situazione del genere,perciò forse non posso capire.Quello che posso e mi sento di dirti è che in questo modo ti stai facendo del male.E'inutile rimanere insieme,se l'amore non c'è più.So che da parte tua forse è diverso,tu ti senti ancora legata a lui,ma da parte sua non è più così e te l'ha anche dimostrato;Dovresti fartene una ragione.Prima esci da questa situazione e meglio sarà per te.Poi,ti ripeto,il mio è un parere da "inesperta",però è così che agirei io,se fossi al tuo posto.Baci!Fammi sapere come va.

alissa

Messaggio da alissa » 9 febbraio 2013, 15:48

Giuliam ne sei consapevole anche tu che questo uomo ti darà solo sofferenza, lascialo perdere.
Soffrirai per il suo distacco ma ti gioverà così ti stai bruciando la possibilità di incontrare una persona
che sappia amarti veramente e per quella che sei.
Nn fare il mio stesso errore ho avuto il mio ex che si comportava cosi e io ci passavo
sopra per paura di perderlo lo sai com'è finita? mi ha lasciato lui quando si è innamorato
di un'altra. Sono persone egoiste che gli facciamo comodo fino a che gli serviamo, ci manipolano
e ci fanno rimanere legate a loro raccontandoci solo barzellete, ci fanno credere che anche gli asini
volano solo per tenerci in pugno e se mi permetti oltre a nn amarti nn ti vuole neanche bene perchè
una persona che ti vuole un minimo di bene anche se nn ti ama caccerebbe le p...lle e ti lascerebbe
andare.
Gli uomini nn tutti ma la maggior parte sn dei vigliacchi sei tu che devi fare il salto di qualità se ti vuoi bene.
Non aver paura di stare da sola perchè è solo quello che ti tiene legata a lui accettando tutto questo inferno.
L'amore è un'altra cosa fidati.

FOLLETTO

Messaggio da FOLLETTO » 6 giugno 2013, 2:34

Ciao Giulian!!
Scusa ma non riesco a capire come riesci a sostenere questa situazione sinceramente!!
Non sono mai stata con 1persona che dice di non amarmi ma...credo già questo dovrebbe allontanarti da lui. E poi altre donne??
Alla tua domanda..."E' 1storia destinata a finire?": Io sinceramente non la considero 1storia o relazione sentimentale, tutto sempre secondo i miei parametri di giudizio e di vissuto...
Capisco che il tuo amore per questa persona non può che non essere veramente grande ma...
Posso solo consigliarti di trovare il coraggio di prendere la migliore decisione per te stessa e per la tua vita.
In bocca al lupo per tutto
1abbraccio

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”