Siamo fragili

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
Stefanos

Siamo fragili

Messaggio da Stefanos » 11 giugno 2013, 8:12

Ciao , dopo tanti anni sto per lasciare mia moglie .
Già due anni fa lo stavo per fare , poi il fatto che mia figlia mi ha fatto chiaramente intendere che l'avrei persa mi ha fatto desistere .
Ora siamo di nuovo allo stesso punto .
Un rapporto fratello / sorella che non mi appaga più e , l'aver conosciuto un'altra , mi hanno riportato a riflettere sulla questione .
Stavolta lo sto facendo davvero e, ora che si sta avvicinando il momento , la donna che ha contribuito a risvegliarmi , ha fatto più di qualche passo indietro . Qualcuno ci capisce qualcosa ?
Ciao Stefanos

Haries Cavalier

Re: Siamo fragili

Messaggio da Haries Cavalier » 17 luglio 2013, 21:56

BUONA SERA Stefanos,

la domanda da porsi è: la donna che l' ha fatto Rinascere come mai sta indiettregando dinnanzi alla sua (Stefanos) scelta di stare con lei e mollare sua moglie?

Secondo ...lei Prova ancora, sente dentro di se ancora l' Amore nei confronti di sua moglie ?
se sì, perchè questa seconda voglia di lasciare il rapporto creato ?

Dietro a una scelta c' è sempre un perchè, talvolta doloroso ma che può servire a non "Morire" Dentro ...

Sono domande che possono aiutare lei a capire ma le dirò subito che chi le scrivo è una giovane ragazza senzae esperienza diretta di relazioni ...ma che scrive in base a storie sentite ec ...e perchè ci sono delle persone, coetanei in generale che mi pongono domande sulle loro relazioni, sentimenti ...non so perchè visto che sono single ...
ma va bene così ...
Volevo solo avvertirla di questo quindi, sappia che le sta scrivendo una ragazza ...

HariesCavalier
La gente ha dimenticato l' Arte del saper Ascoltare ma ha imparato in modo crudele a Giudicare senza conoscere chi, gli sta difronte ...

Robrob

Re: Siamo fragili

Messaggio da Robrob » 26 aprile 2014, 16:58

Se ha deciso non dovrebbe servirle l'altra. Distingua le due cose, 1. sta lasciando sua moglie e forse sua figlia, ma non credo 2. probabilmente le si aprirà la strada per un'altra relazione. L'una non deve dipendere dall'altra. La forza di prendere la decisione non deve venire da un'altra persona a cui aggrapparsi ma da lei stesso. Se ha davvero deciso così, lo faccia e per ora non dovrebbe nemmeno pensare all'altra relazione. A costo di restare solo se non lo teme troppo deve fare la cosa giusta.

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”