Depressione

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
Krydos

Depressione

Messaggio da Krydos » 18 ottobre 2014, 20:42

Sono un ragazzo di 23 anni, ho sempre avuto sbalzi di umore e crisi depressive fin da quando avevo 12/13 anni, andavo alle scuole medie ed ero un ragazzo abbastanza timido e solitario.
L anno più brutto della mia vita l ho passato due anni fa quando sono stato lasciato dalla mia fidanzata, con cui stavo insieme da 6 anni, per un altro e a distanza di un paio di mesi sono stato licenziato dal lavoro. Da allora la mia vita ha preso una piega completamente negativa, è come se fossi caduto in un baratro... ho iniziato a fare uso di marijuana e abuso di alcool. Sono peggiorate le mie crisi depressive, erano più i giorni in cui stavo male che quelli in cui stavo bene e come se non bastasse ho iniziato a soffrire anche di crisi d ansia.Ora ho smesso di fare uso di marijuana ma continuo ad avere queste crisi. Sento sempre questa sensazione come se qualunque cosa mi mettesse paura, non riesco a vedere un futuro davanti a me. Ho avuto altre relazioni finite sempre male e dopo l ennesima storia in cui io mi innamoro e poi vengo lasciato ho iniziato a pensare di suicidarmi... Sono pieno di persone che mi vogliono bene ma nonostante ciò è come se mi sentissi sempre solo e abbandonato.
Non sò come uscire da questa situazione.

Davide49

Re: Depressione

Messaggio da Davide49 » 18 ottobre 2014, 20:57

Krydos ha scritto: Sono pieno di persone che mi vogliono bene

e ti pare niente questo? milioni di persone vorrebbero averle, anche una sola, e non ce l'hanno.
non dare per scontata una ricchezza così grande, dalle tutto il valore che ha, e magari un po' di gratitudine per ciò che hai, non soltanto amarezza per ciò che ti manca.
certo poi la tristezza resta, oppure va e viene, ma sei come un generale che deve vincere una battaglia, non tirarsi indietro, puoi cominciare col dare importanza alle risorse che hai, le cose e persone su cui sai di poter contare.
qui troverai un forum dedicato appositamente alla depressione, ci sono state centinaia di discussioni, c'è tanto da leggere, confrontarsi con altre persone che sono passate per la tua stessa esperienza e l'affrontano ancora. in internet trovi tantissime cose su questo tema, può esserti utile.
ciao

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”