mia madre mi ignora.

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
Yoshi95

mia madre mi ignora.

Messaggio da Yoshi95 » 29 maggio 2016, 22:55

Salve a tutti, sono una ragazza di vent'anni con alle spalle 11 anni di ansia e attacchi di panico.
Ciò mi ha provocato seri problemi sociali, non ho infatti molti amici e a volte preferisco chiudermi in me stessa...solo da due annetti a questa parte, da quando mi sono fidanzata, ho iniziato ad uscire più spesso, ma nulla di che.
Questa insicurezza, in un certo senso, mi ha portato a "cose buone" come il voler dare il massimo in qualsiasi campo, anche se, cerco sempre l'ammirazione o i complimenti dalle persone che mi stanno più a cuore, come mia madre...ma ormai, dopo vent'anni, riflettendo, ho capito che mia madre nella mia vita non ha fatto altro che parlarmi solo per dirmi quanto in casa non l'aiutassi, di quanto le mie passioni siano inutili (suono la batteria e leggo moltissimi libri) e ciò mi metteva una tristezza infinita addosso, perché sono le cose che amo di più.
In più, non mi sono mai potuta confidare con lei, non le ho mai parlato dei miei problemi e non si è mai interessata a chiudermi come stessi nelle mie giornate "no". E' arrivata a sapere dei miei problemi d'ansia dai professori, ma anche in quel caso, non si è interessata minimamente alla mia salute.
Ora noto che quando parlo, dico una cosa o le chiedo qualcosa, neanche mi ascolta...quando siamo a tavola io, lei, papà e mia sorella, se mi metto a dire una cosa, subito mi parlano addosso e iniziano a parlare di tutt'altro. Per le mie sorelle si farebbe in quattro mentre alle mie cose non si interessa minimamente...pure se porto bei voti a casa dall'università. Io ci sto davvero male per questa cosa, specialmente quando vedo altre ragazze avere un rapporto meraviglioso con le loro madri. Io invece non faccio altro che sentirmi dire quanto sia inutile in casa, di quanto non faccia nulla per aiutarla e tutto il resto...parlarne purtroppo non porterebbe a nulla, secondo me.
Giulia. A.

Dario77

Re: mia madre mi ignora.

Messaggio da Dario77 » 10 agosto 2016, 12:57

Buongiorno Giulia
dici che parlarne non porterebbe a nulla, ma almeno provaci, esprimile questo tuo disagio dovuto all'apparente perdita totale di attaccamento da parte sua
tienici aggiornati sugli sviluppi.
Immagine
..
Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”