dubbi e paure

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
checco

dubbi e paure

Messaggio da checco » 27 settembre 2017, 15:42

Salve,
vorrei chiedervi un vostro parere/consiglio.
Sono fidanzato da dieci mesi, si può dire che conviviamo in quanto dormo sempre a casa sua e stiamo praticamente sempre insieme, abbiamo un senso di condivisione molto forte ridiamo e scherziamo ininterrottamente, siamo appena tornati da una vacanza formidabile di 15 giorni ma ho dei seri problemi di consolidamento del rapporto, mi spiego meglio: lei mi dice sempre che con me è tutto ok sotto l'aspetto della condivisione e vita quotidiana e nella risoluzione dei problemi quotidiani, ma dice di avere difficoltà ad avere un'intimità con me, dice di non trovare sintonia e quindi a volte evita di fare l'amore, praticamente una volta su dieci stiamo bene, anche a me adesso mi è venuto il terrore ogni volta di farlo è diventato troppo angosciante, lei dice che io non mi apro e lei non riesce ad essere serena, ma io vi giuro che sono tranquillo nei suoi confronti non le nascondo nulla, ma lei continua a dirmi che non trova intimità culturale ed intima, ho provato a dirle che è meglio che ci lasciamo e mi dice di no, vuole stare con me con la speranza che io cambi, io sto uscendo pazzo non so cosa significa tutto questo e cosa vuole da me. Che ne pensate?

Grazie

12345

Re: dubbi e paure

Messaggio da 12345 » 23 aprile 2018, 19:54

Amico mio, ho vissuto una storia simile, durata più di 6 anni tra tira e molla, purtroppo per quanto riguarda la mia espreienza non si può avere un rapporto vero senza una vita sessuale soddisfacente, abbiamo provato pure ad andare da una sessuologa prima di dividere le nostre strade, ora sto con una ragazza, il sesso con lei è grandioso e stimolante, mi ha ridato la sicurezza e il vigore che avevo perso a causa della complicata relazione precedente, è difficile, lo posso capire, ma prendere in mano la situazione e chiudere è quasi sicuramente la scelta migliore per il tuo futuro, scrivimi in privato se hai bisogno di parlarne.

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”