Sono Apatico

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
Perrito00

Sono Apatico

Messaggio da Perrito00 » 28 settembre 2017, 17:58

Salve,ho 17 anni e sono nuovo,ho veramente bisogno di sfogarmi perchè veramente non sopporto più.
Come da titolo sono un tipo apatico,praticamente non ho voglia di fare nulla,per il futuro vedo nero e a volte non trovo la forza per incominciare le giornate...non mi interessa neanche vedere gente,perchè so che tutte quelle persone che ho vicino sono egoiste ed essendo un tipo sensibile quello che meno voglio è soffrire per colpa di qualcuno,però essendo che sono giovanissimo giustamente ho anche voglia di fare delle cose ovvero trovare qualche passione,avere dei buoni amici,una ragazza...però tutto questo non può accadere se io rimango in questa situazione,la mia vita sociale è praticamente nulla,ma non sono neanche uno di quelli che dice che la vita fa schifo ecc. anzi io posso essere felice anche stando chiuso in casa ma come ho detto a volte sento delle necessità,che sono inevitabili purtroppo...ho già provato a consultare uno psicologo tempo fa e i risultati non sono stati dei migliori,cosa posso fare?

Giuls

Re: Sono Apatico

Messaggio da Giuls » 24 ottobre 2017, 0:07

Forse più che apatico sei un po’ depresso..magari per esperienze negative che ti hanno segnato. Ma devi pensare che sono solo periodi e capitano a tutti. Prova a vedere le cose sotto un altro punto di vista, pensa che la vita è soltanto una e abbiamo solo questa per vivere davvero. Pensa a quanto tempo “perdi” senza vivere davvero. Io parlo da persona parecchio chiusa e che “odia” le persone eh, però a volte cerco di sforzarmi e fare nuove esperienze e ti dirò, alla fine sono contenta di essermi buttata. Rimarresti col rimpianto di non aver vissuto appieno la tua giovinezza. Questo è solo il mio parere da una ragazza normale, non da un’esperta in materia. Spero comunque che ti sia stato utile, ciao😊

12345

Re: Sono Apatico

Messaggio da 12345 » 23 aprile 2018, 20:03

ciao, ho da poco scritto uno sfogo simile al tuo, anche io sono pigro, senza passioni e se rimango in questa situazione senza futuro,
a volte mi costruisco progetti mentali, per poi perdere subito dopo lo stimolo perchè mi ritengo troppo pigro o senza abbastanza talento,
ho appena fatto un viaggio in solitaria, me ne sono andato per 2 settimane dall'altra parte del mondo, ed è stato davvero stimolante per me, mi ha riempito di positività, sto combattendo contro questa situazione, un passo per volta amico mio, giorno per giorno le cose verranno, siamo sensibili, dobbiamo farne la nostra forza per godere di più della nostra esistenza

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”