Ho bisogno di consigli

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderatore: Dr. Adriano Legacci

Rispondi
giulis

Ho bisogno di consigli

Messaggio da giulis » 23 ottobre 2017, 17:56

Ciao a tutti, sono Giulia
Ho 22 anni e ho sofferto di bulimia dai 15 ai 18 anni. Ma da circa due mesi ho riniziato ad avere abbuffate, non è una semplice ricaduta perchè è sempre peggio: le abbuffate sono sempre più consistenti. Non ho nessuno con cui parlarne, nessuno che mi capisca. L'unico che riusciva a capire le mie ricadute era il mio ragazzo ma ci siamo lasciati cinque mesi fa dopo una storia di quattro anni. E' stato merito suo se a 18 anni sono riuscita a guarire: mi ripeteva che ero bella, mi trasmetteva sicurezza. Quando avevo un problema ne parlavo con lui invece di sfogarmi con il cibo. Adesso però lui non fa più parte della mia vita.
Per motivi universitari vivo lontana da casa, lontana dai miei genitori e dai miei amici. Durante la settiamana seguo le lezioni, che mi tengono mente e corpo occupati; infatti stando in aula non posso procurarmi cibo per poi abbufarmi. I problemi arrivano il fine settimana, quando devo stare in camera da sola a studiare. Lo studio mi ha sempre provocato ansia perchè mi pongo degli obbiettivi e la paura di non riuscire a raggiungerli mi provoca una forte agitazione. Così mi abbuffo e poi nemmeno studio. Un altro aspetto che mi provoca le abbuffate è che sono una persona molto chiusa, e non sono riuscita astringere amicizie in questa nuova città in cui mi sono tasferita da circa un anno. Così mi sento sempre terribilmente sola.
All'inizio di questi due mesi di "ricaduta", dopo un abbuffata, vomitavo. Poi ho provato con il digiuno. Adesso non riesco nemmeno più a impormi una delle due cose, infatti sto ingassando molto. Dopo essermi magiata l'impossibile mi salgono i senzi di colpa, inizio a farmi schifo, mi sento un tacchino imbottito di merda.
Non so come uscirne, cerco constantemente qualuno che mi aiuti. Parlo del mio problema anche a persone che conosco appena sperando di trovare qualcuno che mi capisca. Ho persino iniziato ad andare in palestra così che mi aiuti a sfogare la mia ansia, ma non funziona. Ho anche seguito un consiglio trovato su internet: quello di tenere a casa solamente il cibo strettamente necessario. Ma non funziona perchè ho un supermercato sotto casa quindi quando il cervello mi dice di abbuffarmi esco e compro tutto quello che mi va in quel terribile momento.
Vi prego aiutatemi con qualche consiglio, non ce la faccio più. Sembra di essere in un tunnel senza fondo.

Giuls

Re: Ho bisogno di consigli

Messaggio da Giuls » 24 ottobre 2017, 0:03

Ciao, non sono un’esperta in questo campo ma ho la tua stessa età e anch’io sono una studentessa fuori sede. Sotto questo punto di vista posso capirti e mi sento vicina a te. Può sembrarti inutile e forse lo è davvero ma se hai bisogno di parlare semplicemente con qualcuno puoi contattarmi senza problemi. Vedrai che andrà tutto per il meglio, tutto si risolve. Ciao😊

Rispondi

Torna a “La camera dei segreti”