esclusione per ansia?

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderator: Dr. Adriano Legacci

Post Reply
Madish

esclusione per ansia?

Post by Madish »

buonasera! vi scrivo per un informazione.
ho partecipato ad un concorso pubblico iniziato nel 2016 , un paio di giorni fa finalmente ho fatto le visite mediche finali per l idoneità al servizio. il problema che ho riscontrato riguarda il colloquio con lo psicologo.. dopo aver fatto il test 400A sono andato a fare questo colloquio.. la dottoressa mi ha fatto notare due cose, la prima è stata : lei è un tipo ansioso? al quale io ho risposto"" oddio proprio ansioso no,dipende dalla situazione" lei ha voluto sapere in che situazione, e io le ho risposto :in una situazione come questa di concorso, un pò di tensione ci sta.. dopo mi ha detto qui vedo che è una persona molto precisa.. vorrei sapere in che ambito? io rispondo: soprattutto in quello lavorativo, amo la puntualità e un lavoro fatto per bene, con precisione.. qualche domanda su figli, famiglia, lavoro e basta. durata totale 5 minuti ! mi sono ritrovato ieri a parlare con un vecchio concorsista che fu bocciato proprio al colloquio con lo psicologo in quanto risultato ansioso al test 400A ! il colloquio anche con questa persona " a suo dire" sembrava tranquillo ma alla fine della fiera si è ritrovato fuori. adesso io scrivo a voi professionisti per capire una cosa.. fondamentalmente dal punto di vista professionale di uno psicologo, se avesse notato un qualche problema ansioso grave tanto da poter escludere una persona, avrebbe / dovrebbe soffermarsi sul soggetto ponendomi ulteriori domande io credo o mi sbaglio?
Post Reply

Return to “La camera dei segreti”