Scrivo e spero mi potrà essere utile

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderator: Dr. Adriano Legacci

Post Reply
CASMEY

Scrivo e spero mi potrà essere utile

Post by CASMEY »

Io sono una ragazza di 37 anni. Ho conosciuto qualche mese fa un ragazzo ed essendoci piaciuti reciprocamente abbiamo deciso di frequentarci e in qualche modo a dare un'iniziale ufficialità al rapporto. Allora premetto che siamo distanti circa 80-90 km quindi ci vediamo solo nei weekend.
Abbiamo iniziato bene ma poi ho iniziato gradualmente a scoprire alcune cose che mi hanno preoccupato…
Diciamo che lui mi ha detto quasi subito di fare psicoterapia da forse 2 anni o giù di lì (per un problema che lo disturba e che è qualcosa che risale al passato) e fin qui ok. Poi andando a casa sua ho scoperto con sua ammissione che si fa le canne e continuava a ripetermi che lui non è uno che fuma in realtà, che se vuole può stare tanto tempo senza fumare bla bla bla.. In settimana esce spesso per aperitivi e alcune volte mi dice che esagera un po' con l'alcool e che dopo queste serate non è più in condizione di sentirci al telefono e quindi non ci si sente e via. Andando da lui ho notato il mucchio di bottiglie vuote e quando viene da me e si mette a cucinare, lui mentre prepara si beve 2 o 3 birre.
Un pomeriggio è arrivato da me in uno stato… aveva vomitato la notte e la motivazione era che si era ubriacato tanto quasi da non riuscire ad arrivare a casa e mi ha anche detto che qualcuno di quelli che erano con lui gli avevano fatto notare che non deve esagerare in questo modo.
Ultima cosa lo scorso weekend l'ho portato con me ad una festa di compleanno di una mia amica e lui ha fumato tutta la sera (una sigaretta dietro l'altra) continuamente, si è contenuto sull'alcool perché ha bevuto solo 3 birre ma presumo che di solito superi questo livello.
Ora io credo che tutto ciò non rientri in uno stile di vita normale. Io non fumo va bè, se capita un po' di vino o birra.. bevo, ma con moderazione e comunque non ne sento la necessità e non ho mai fatto uso di sostanze perciò questa sua situazione mi pare sia degenerata e che lui abbia un serio problema.
Preciso infine che lui ha 40 anni.
Attendo le vostre risposte. Grazie.
Post Reply

Return to “La camera dei segreti”