Mia figlia soffre di solitudine a scuola

Conversazioni e pensieri nella stanza dell'analisi. Il blog di Adriano Legacci

Moderator: Dr. Adriano Legacci

Post Reply
PfaiutatelauraP

Mia figlia soffre di solitudine a scuola

Post by PfaiutatelauraP »

Buonasera,
Mia figlia Laura, 15 anni, é una ragazza molto introversa e timida. Frequenta il secondo anno di liceo scientifico e da un paio di giorni la vedo assente a casa e parla (più del solito) molto poco con me e mia moglie. Un giorno arriva da me con gli occhi rossi e mi spiega che vuole smettere la scuola perché passa tutto il tempo da sola e non ha amici. Io le ho consigliato di iniziare a parlare con ragazze con il suo stesso carattere oppure di iscriversi ad un corso di doposcuola ma ha subito rifiutato perché si vergogna troppo di parlare con gli altri compagni e non vuole sfigurare davanti agli altri. Dopo circa una mezzora (si, con lei ci vuole tempo perché mi dica certe cose), mi confida anche che alcune ragazze la prendono in giro perché in classe non parla mai: questi fatti succedono molte volte durante la giornata e spesso le mettono anche le mani addosso :cry:

Con lei ho un ottimo rapporto e passa molto spesso con me e mia moglie: vorrei aiutarla in ogni modo ma non saprei come onestamente: l'unica soluzione che mi viene in mente é quella di farla intraprendere alcune sedute con .uno psicologo, ma già penso che non dirà una parola perché é molto timida.

Avete suggerimenti?

Grazie mille e buona serata a tutti
Post Reply

Return to “La camera dei segreti”