Aiutare un amico

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
EleonoraC.
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 marzo 2019, 21:47

Aiutare un amico

Messaggio da EleonoraC. » 20 marzo 2019, 21:56

Buonasera a tutti,
Un mio carissimo amico soffre di depressione maggiore. Qualcuno può delucidarmi in merito a questo tipo di depressione? Cause e effetti? Ovviamente io gli sto vicino ma vorrei capirne di più in merito. Non per mera curiosità ma se posso in qualche modo aiutarlo. Magari evitare dei comportamenti e preferirne altri.
Grazie.
Saluti.

weghio
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 dicembre 2018, 18:06

Re: Aiutare un amico

Messaggio da weghio » 8 dicembre 2019, 14:43

Aldila della spiegazione della depressione in se, che sarebbe veramente lunga da fare, il consiglio che posso darti è quello DI NON sminuire i comportamenti dell'amico. Quindi non dire: ma si, dai, vedrai che andrà tutto bene. Dovresti uscire un po di più. C'è gente che sta peggio.
Queste frasi potrebbero facilmente aggravare il suo problema.
www.psicologobs.it

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”