Cefalea tensiva

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
PIPPY12

Cefalea tensiva

Messaggio da PIPPY12 » 26 marzo 2020, 18:09

Salve a tutti, aiutatemi a capire vi prego,
da piccola avendo subito molti traumi psicologici forti, ho avuto forti crisi d'ansia per molti anni quando queste crisi mi sono passate... ho avuto poi forti dolori ai trapezi, contratture muscolari dai trapezi fino alla cervicale .... passati poi dopo anni ... però ogni volta che torno in luoghi che mi creano ansia o sto con persone che me la creano mi ritornano queste fastidiose contratture al trapezio e alla cervicale .. possono essere queste contratture dovute a una situazione psicosomatica ?
Mi erano passate ...ma ritornano quando non mi piace una situazione o sto in difficoltà, può essere una cosa psicosomatica? Sono andata anche da un medico in passato quando era fortissimo sto problema e mi diceva che dovevo stare calma e mi diede gocce omeopatiche x calmarmi ....vi prego fatemi sapere se è il mio cervello che ha paura e mi gioca sti scherzi con sti dolori

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”