Coronavirus e paranoie

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
luca.d

Coronavirus e paranoie

Messaggio da luca.d » 28 luglio 2020, 12:58

Ciao a tutti! Scrivo questo argomento perchè sono in cerca di consigli e spero di trovarli: Quando io vado su Internet e cerco le notizie che riguardano il Coronavirus e leggo commenti degli scienziati o i direttori dell''Oms che dicono: " Il virus starà con noi per molto tempo"oppure, " Il virus potrebbe anche non sparire mai" oppure, " Non torneremo più alla vecchia normalità" ecc... io mi spavento molto e vado nel panico, perchè ho paura che questi scienziati possano avere ragione al 100%. Qualcuno di voi, potrebbe aiutarmi a cercare dei consigli su come non spaventarmi quando leggo queste notizie sul Coronavirus?

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”