Siamo in forum psicologico, e quindi si suppone che abbiamo interesse per questo ambito, a livello di studio, di professione o semplicemente di curiosità e di interrogazione.
La scelta dell'avatar non credo sia un atto irrilevante. Anche quando crediamo che sia "casuale", anzi tanto più perchè in questa "disattenzione razionale" certo giocano altri fattori meno consapevoli ma spesso più significativi.
Con leggerezza, e in modo certo non categorico e schematico, possiamo chiedere ai nostri compagni di forum un'impressione sul nostro avatar e sul nostro nick, e questo gioco (perchè tale deve essere inteso) può essere gradevole e dare qualche indicazione sorpattutto a chi si sta interrogando su sse stesso, cioè a tutti, qui!

Quindi propongo che chi lo desidera chieda le impressioni sul suo nick/avatar e che chi vuole gli risponda. Ma attenzione! il gioco prevede l'assoluta verità che non sempre può essere piacevole! In ogni caso resta valido il criterio della gentilezza pur nell'autenticità.
Vediamo se riusciamo a giocare senza massacrarci...
