La scelta dell'AVATAR

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

novembre

Messaggio da novembre » 9 settembre 2009, 19:33

Shamsu ha scritto:Sicuramente anche il suo avatar è molto interessante, se mi posso permettere.
Sembrerebbe una flebile luce nella notte o addirittura negli abissi marini, o chissà nello spazio.
Insomma è possibile che lei si ritenga una luce per gli altri in mezzo al buio pesto?
Ho detto una fesseria? E' possibilissimo :D
A me fa venire in mente anche un'intuizione..
"il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all’improvviso..”

Guida autorizzata Pagine Blu

tersite

Messaggio da tersite » 9 settembre 2009, 20:01

Shamsu ha scritto:Sicuramente anche il suo avatar è molto interessante, se mi posso permettere.
Sembrerebbe una flebile luce nella notte o addirittura negli abissi marini, o chissà nello spazio.
Insomma è possibile che lei si ritenga una luce per gli altri in mezzo al buio pesto?
anche a me sembra una luce (non tanto flebile) nel buio
quasi volesse indicare qualcosa una via, un percorso
nell'oscurita' in cui siamo

Lucy van Pelt84

Messaggio da Lucy van Pelt84 » 9 settembre 2009, 21:12

Per tersite:Lucy può sembrare aggressiva,ma è apparenza,Snoopy era l'unico che riusciva a tenergli testa saltandole addosso facendole le feste!Mh..si ricordo anche il banchetto,effettivamente mi ricordano un po' le persone che mi bombardano raccontandomi i loro fatti e io per scherzare li rispondo un po' come Lucy :lol: ps:Perchè un urlo muto?Nessuno lo ascolta o è solo interiore?
Lucy84

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 10 settembre 2009, 0:30

oh meno male che qualcuno si occupa anche di me! :D
luce stellare, dallo spazio, sì, è la cometa Hip Hop che abbiamo ammirato anni fa per mesi nel cielo: una meraviglia.
Non ho pensato agli abissi marini ma è suggestivo e ci sta. Luce dagli abissi, dalle profondità, luce di speranza e di visione, luce che sembra piccola ma solo perchè lontana; eppure anche così consola quando il buio è più profondo.
La cometa poi è un annuncio di nascita/rinascita e ne indica la via: cosa di più per un terapeuta? :)
Solo che non sono io: è un augurio affinchè tutti trovino la loro

e il suo occhio di Ra? tra sole e stelle ci si intende...
Dr.ssa Eleonora Arduino - psicologa e psicoterapeuta - Torino
moderatore dei forum "consulenza psicologica"
www.eleonoraarduino.it

SkyExpress

Messaggio da SkyExpress » 10 settembre 2009, 9:33

Si tratta sicuramente di un oggetto spaziale, forse di una meteora: penso che sia importante confermarne l'origine, altrimenti si brancola nel buio, seppur fugacemente illuminato...
:lol:

SkyExpress

Messaggio da SkyExpress » 10 settembre 2009, 9:42

Ops scusate, ma non avevo letto la seconda pagina: sospettavo si trattasse di cometa, e allora mi sembra evidente l'interesse verso quanto misteriosamente graviti nel nostro sistema solare, stimolandone la curiosità nei confronti dei tanti dilemmi presenti nell'universo, cosmico o individuale che sia...
:wink:

Shamsu

Messaggio da Shamsu » 10 settembre 2009, 9:55

Dr.ssa Eleonora Arduino ha scritto:
e il suo occhio di Ra? tra sole e stelle ci si intende...
Ho colto il suo invito ad inserire un avatar e il gioco mi ha stimolato. La parola araba "shamsu" significa "sole" appunto e l'occhio è una cosa che mi ritrovo spesso a disegnare o cmq un simbolo pieno di significati o semplicemente una parte del corpo molto comunicativa.

tersite

Messaggio da tersite » 10 settembre 2009, 11:37

Lucy van Pelt84 ha scritto: ps:Perchè un urlo muto?Nessuno lo ascolta o è solo interiore?
naturalmente la scelta dell'avatar è stata abbastanza di impulso
il quadro di Munch era ben noto... come sapevo dell'urlo muto
potrebbe voler dire che non riesco a comunicare la mia angoscia?
non so...

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”