derealizzazione: come conviverci?

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
abc

derealizzazione: come conviverci?

Messaggio da abc » 3 ottobre 2009, 23:41

...Il titolo è volutamente ambiguo: mi piacerebbe sentire esperienze di chi convive con attacchi di derealizzazione... e di chi convive con persone che ne soffrono.
Io appartengo alla seconda categoria, e mi trovo un po' spaesata. Non conosco il problema, vorrei capire cosa può comportare, se è curabile, se può essere "normale" vivere (eventualmente anche una relazione) con una persona che ne soffre.
Premetto che, per il momento, non so nulla su cosa ha causato il disturbo, né se questo sia l'unico problema di questa persona, o se sia solo il sintomo di altri disturbi.

Qualcuno può darmi qualche info?

keraf

Re: derealizzazione: come conviverci?

Messaggio da keraf » 10 ottobre 2009, 11:22

personalmente non ho mai sentito parlare di questa patologia, non sapevo nemmeno che esistesse.. purtroppo non posso aiutarti

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”