catatonia........

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
devil

catatonia........

Messaggio da devil » 5 gennaio 2010, 1:34

ciao a tutti..

...a volte mi capita di rimanere molto tempo seduta sulla mia poltrona....sono immobile, sento l'aria che a fatica entra nei miei polmoni...tutto è confuso e il mio corpo è immobile...non riesco a muovermi...è come se non avessi più forza....il mio sguardo è vitreo e fissa un punto nel vuoto...

...non so cosa penso...forse non penso neanche...forse non sono lì...sto solo male...

vi è mai capitato??
Dott.ssa lei cosa ne pensa di questa cosa??....è normale...

ciao :wink:

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 6 gennaio 2010, 0:33

salve devil, bisognerebbe capire di cosa sta parlando esattamente. "non riesco a muovermi" è letterale, cioè ci prova ma non ci riesce, oppure non le viene davvero voglia di provarci? La cosa fa un'enorme differenza.
Se ci prova ma non ci riesce, è megli oche chieda ilparere di un neurologo, non sono abbastanza esperta per rispondere. Se invece c'è un conflitto interno, per cui una parte vorrebbe muoversi ma un'altra resiste (e vince... ma fino a quando vince? cosa la "risveglia"?), allora si tratta di un disagio psicologico che avrà certo ragioni importanti che si possono capire solo con un lavoro su di sè. Fuga? da cosa? desiderio di un altro mondo? per cosa? qualcosa che non si vuol sentire e vedere? perchè? tante ipotesi, tutte da scoprire.
Dr.ssa Eleonora Arduino - psicologa e psicoterapeuta - Torino
moderatore dei forum "consulenza psicologica"
www.eleonoraarduino.it

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”