Non so

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Greed89

Non so

Messaggio da Greed89 » 19 aprile 2011, 18:40

Banalmente come il topic. Sono arrivato ad un punto morto. Non so cosa fare di me stesso. Non so cosa posso raccontare, quanto di quello che posso raccontare sia vero e quanto sia utile effettivamente per trovare un modo di uscire da una situazione stagnante. Non so se è una mia responsabilità, non so se è una responsabilità altrui, non so come posso agire e come bisogna agire per assecondare la mia volontà, ma soprattutto, non so cosa voglio. E' da anni che cerco di crearmi una depressione, una giustificazione continua ad una situazione di disagio derivata dalla stagnazione. Sinceramente, non so come auto-aiutarmi, non so cosa voglio raggiungere e non so se questa stagnazione caratteriale sia mia. Ho delle emozioni, però, non ho un oggetto esterno. Cioè, scusate la vaghezza, però, alla fine tutto ruota al non sapere, alla mia dipendenza dal giudizio altrui immaginato, che si traduce in un continuo teatro di giustificazioni azioni che le sento false fino al midollo.
Banalmente non so.

Dr.ssa Eleonora Arduino

Re: Non so

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 19 aprile 2011, 23:43

ecco... forse può rinunciare ad auto-aiutarsi e decidere di farsi aiutare.... ci pensi, potrebbe essere un'uscita.
Dr.ssa Eleonora Arduino - psicologa e psicoterapeuta - Torino
moderatore dei forum "consulenza psicologica"
www.eleonoraarduino.it

Greed89

Re: Non so

Messaggio da Greed89 » 20 aprile 2011, 0:16

La mia paura è di essermi inventato tutto per pigrizia. In ogni caso sento che c'è un problema, e anche se non ci fosse lo desidero, e quindi anche questo desiderio è un problema. Vorrei farmi aiutare, però, vorrei essere in grado anche di avere la giusta disposizione spirituale a migliorarmi... Però, non sapendo la via, non so come fare ...
arduino, come il geologo XD scusi la deformazione personale xD Arduino ha introdotto il concetto di stratigrafia xD

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”