Troll , OT e metodiche di disturbo

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

blackbird

Re: Troll , OT e metodiche di disturbo

Messaggio da blackbird » 29 ottobre 2012, 0:07

E poi... per me è giusto che qualcuno si re-iscriva... Che ne sappiamo noi di come ha attraversato quei giorni? Possiamo, almeno noi, essere diversi da tutto il resto del mondo (troppo) giudicante?

Se poi rompe ancora le balle...c'è sempre la doc Arduino che gliele suona! :wink:

blackbird

Messaggio da blackbird » 29 ottobre 2012, 0:11

Poi, secondo me, Francesca fai bene a fare un excursus su tutte le possibilità giuridiche che avrebbe eventualmente chi accusato (ma anche chi accusa).. In questo mondo dove la legge e le "regole" sono costruite sulla persona, è sempre meglio tenere in considerazione tutte le possibilità!
Arriviamo sempre al dunque..quindi..dove vogliamo arrivare (ancor più)?!

francesca

Messaggio da francesca » 29 ottobre 2012, 15:51

Infatti noi dovremmo imparare ad affibbiare i giudizi al moderatore, roba sua, il lavoro sarebbe tutto suo, e sospendere i nostri.

si durerebbe meno fatica.

mi insultano? No comment, segnalo in pm. No risposta? aricopio e incollo in pm, non duro neanche la fatica di riscriverlo.

Per quanto riguarda il prendersela, beh, si potrebbe chiedere ogni volta la consulenza psicologica alla Arduino, tanto lei c'è, però questa la chiediamo in pubblico, tipo: "Guardi un po' che Tizio mi ha detto questo e a me mi dà noia."" Secondo lei come mai?" A lei non darebbe noia?"

Così è utile a tutti.

Consulenze sulla partecipazione al forum, sempre che non abbiamo altri problemi quotidiani più urgenti. :mrgreen:
Magari la Dottoressa ci suggerisce come comunicare al meglio, anche, nelle varie circostanze.

blackbird

Messaggio da blackbird » 30 ottobre 2012, 1:15

non saprei se "affibbiare" al moderatore questo compito gravoso sia la soluzione..
A me personalmente piace il confronto,il dibattito..e se poi questo dovesse sfociare nell'insulto non credo mi provocherebbe tanta noia..
La cosa che temo di più è entrare in un vortice di malintesi che non ti fanno più vedere l'origine e la fine. Lo scopo per cui stai dibattendo.
Temo le situazioni in cui tutti hanno un assunto che si può considerare vero. Ma questo contrasta con quello degli altri. E allora la soluzione diventa sempre più distante..La terza possibilità non esiste.
Per questo avevo parlato dell'esperimento che ha provocato l'arenarsi di questo 3d. Era una cosa che chiedevo a me stessa, prima degli altri.. Alla fine sono soltanto ipotesi. Delle quali è molto meglio far senza. Come avete detto nel post sulla comunicazione: discussioni su nulla!

francesca

Messaggio da francesca » 30 ottobre 2012, 15:02

quale esperimento?
Ho perso il filo, pardon.

leo

Messaggio da leo » 5 novembre 2012, 2:48

Infine: è vietato re-isriversi se bananti, sì. Ma se una persona cambia tono e modalità (mai visto fare, ma non si sa mai) e si re-iscrive con un altro nick, e un bel giorno dice: "sai, quel nick ed io siamo la stessa persona" che fai, lo banni?
E se una persona cambia tono e modalità iscrivendosi dopo qualche giorno con lo stesso nick? Io eviterei di bannarla....

D'altronde se proprio volessimo seguire le regole del forum in maniera intransigente io sarei da bannare per almeno due motivi diversi.... (se decidete di farlo per favore avvertitemi vorrei fare in tempo a salvare due o tre post), ma insieme a me andrebbero bannate una marea di persone....

Da questo punto di vista amore ha ragione. Il regolamento (secondo me) non è stato scritto benissimo, ed emergono molti margini d'errore ed il tutto si rivela come calderone d'arbitrarietà spicciola...
Difatti lei che ha violato 4 o 5 regole del forum dice: Perché bannate me e non bannate (altri)?....

Ha perfettamente ragione.... Le cose andrebbero fatte con ordine...
"Pago la rimozione/ nessuna reazione
Per questo Lula non vince quasi mai" M.C.

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”