love2 ha scritto:Dr.ssa Eleonora Arduino ha scritto:Concludo con un pensiero su un elemento che è determinante, di cui non si è ancora parlato: la malafede. Anch'essa non è valutabile col bilancino, ma deducibile in modo molto preciso a volte, a volte meno. Per esempio entrando in contraddizione con le proprie affermazioni, si deduce che c'è malafede. Op
pure sedando la propria aggressività se richiamati, ma mantenendo comunque lo stile immutato. Mentendo e cercando poi di rappezzare o confondere le acque..... Insomma, in tutti quei modi - più o meno infantili - che abbiamo letto anche in questi post.
La malafede è la regina del ban, non il calcolo numerico di OT e trolling
Chiedo scusa a tutti, e mi rivolgo alla Dottoressa; vorrei evidenziare che quanto espresso nella parte da me citata, che fatta così, a distanza ed in riferimento, mi sembra un po’ azzardato.
Sospettare e far sospettare qualcuno di malafede, insieme al resto che è stato scritto (in queste modalità e circostanze poi), mi pare un tantino pesante …
Love, sta parlando di trolling in generaleee, te non la devi prendere sempre sul personalee, il caso è semplicemente uno spunto per tutti per riflettere su cosa sia il trolling.
Intanto, la malafede. la dottoressa sta affermando che la malafede si evince.
Non è su di te, partecipa pure, ma non in prima persona, per favore.
Intanto, se posso fare un comtraddittorio ragionevole, la malafede è qualcosa di molto cosciente, c'è il dolo, la malafede è il dolo, colposo o doloso?
Questo elemento è proprio psicologico,e soggetto ad interpretazione.
Se io investo qualcuno con la macchina, e lo ammazzo, è colposo perchè non vi era attinenza tra me e lui, non avevo alcun movente e l'evento è stato assolutamente casuale.
ora, qualcuno sa spiegarmi quale ragione spingerebbe un troll a provocare disturbo volontariamente in un forum, se non in base a un fine particolare, cioè non contro i singoli utenti, ma casomai contro le tematiche affrontate nel forum, contro il fine del forum stesso.
Credo che il titolo "forum di psicologia" attragga molti troll, è invitante, perchè chi parla di come aiutare il prossimo attira tutti coloro che si sentono toccati da sto tema, cioè tutti coloro che hanno problemi psicologici.Compresa io,eh?
Si fa di tutto per mettervi nei casini, a meno che non sia la concorrenza, ma non credo proprio. la concorrenza è del vostro campo voglio sperare.