Attacchi di panico

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Mamydany

Attacchi di panico

Messaggio da Mamydany » 13 dicembre 2012, 13:21

Ciao a tutti.. Sono una ragazza di 23 anni e da un'anno ho gli attacchi di panico che non mi fanno più vivere come vorrei, mi condizionano la vita e non so più cosa fare per cancellarli, eliminarli una volta per tutte.. I sintomi sono quelli classici, mi gira la testa, mi viene caldo all'improvviso,mi batte forte il cuore e ho una gran voglia di scappare dal luogo in cui mi trovo... All'inizio non uscivo nemmeno più per paura di stare male e di non sapere come reagire poi ho ricominciato ad uscire un po' ma devo sempre essere accompagnata in modo che mi sento più sicura... Adesso sono stanca, non ne posso più.. L'ultimo attacco l'ho avuto ad agosto mentre ero al lavoro ma ora dovrò andare all'università a dare un esame e visto che devo fare 2 ore di tragitto ho paura di stare male perché sarò sola... Aiutatemi er favore..

Davide49

Re: Attacchi di panico

Messaggio da Davide49 » 13 dicembre 2012, 15:03

Mamydany ha scritto:Ciao a tutti.. Sono una ragazza di 23 anni e da un'anno ho gli attacchi di panico che non mi fanno più vivere come vorrei, mi condizionano la vita e non so più cosa fare per cancellarli, eliminarli una volta per tutte.. I sintomi sono quelli classici, mi gira la testa, mi viene caldo all'improvviso,mi batte forte il cuore e ho una gran voglia di scappare dal luogo in cui mi trovo... All'inizio non uscivo nemmeno più per paura di stare male e di non sapere come reagire poi ho ricominciato ad uscire un po' ma devo sempre essere accompagnata in modo che mi sento più sicura... Adesso sono stanca, non ne posso più.. L'ultimo attacco l'ho avuto ad agosto mentre ero al lavoro ma ora dovrò andare all'università a dare un esame e visto che devo fare 2 ore di tragitto ho paura di stare male perché sarò sola... Aiutatemi er favore..
ne hai parlato col tuo medico? intanto ti può prescrivere un leggero ansiolitico da prendere una mezzora prima, per prevenire, magari prima di qualche impegno importante. non è unas oluzione ma intanto ti permette di affrontare i tuoi impegni. e poi affrontare in modo più approfondito la questione (cause e rimedi). io mi regolerei così.
ciao

Mamydany

Messaggio da Mamydany » 13 dicembre 2012, 15:44

Si ho parlato cn il mio medico mi ha dato delle pastiglie ma io cercò sempre
Di non prendere medicine se non è necessario... Io ho bisogno di risolvere il problema senza le medicine...

Davide49

Messaggio da Davide49 » 13 dicembre 2012, 18:33

sono d'accordo con te, ma in attesa che il dentista curi il dente, un antidolorifico non mi sembra una cattiva idea (secondo me), magari riesco anche a mangiare anche il panettone a natale.
ciao

Dr.ssa Eleonora Arduino

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 17 dicembre 2012, 11:33

c'è un forum dedicato in questo spazio, provi a postare lì:
http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/ ... .php?f=101
Dr.ssa Eleonora Arduino - psicologa e psicoterapeuta - Torino
moderatore dei forum "consulenza psicologica"
www.eleonoraarduino.it

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”