Paura di non addormentarsi !

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Wil1

Paura di non addormentarsi !

Messaggio da Wil1 » 5 gennaio 2013, 22:38

Buonasera,
io soffro di una terribile insonnia ma SE e solo SE il giorno successivo è lavorativo . Mi prende una fastidiosissima tachicardia che mi agita parecchio un "mal di stomaco" che praticamente mi tiene la mente attiva , mi innervosisce e quindi addormentarsi diventa impossibile.
A volte la "valeriana dispert" mi da una mano e funziona, ma ultimamente cerco di tirare finchè poi son costretto a prendere 15 gocce di lexotan .Naturalmente dormire poco mi rende poco produttivo e nervoso . Se il giorno successivo non è lavorativo invece riesco ad addormentarmi bene a qualunque orario e dormo benissimo. Il mio lavoro sebbene sia a volte stressante a me comunque piace. Lavorare con poche ore di sonno e perlopiu' dopo aver preso del lexotan non è facile perchè mi sento realmente uno zombie, ma è proprio questo che mi "spaventa" e che mi fa nascere quel meccanismo a catena percui nasce in me la "paura di non addormentarsi".

Posso continuare a prendere farmaci a vita ? come posso risolvere il problema? conviene consultare un dottore?

grazie.

Dr.ssa Eleonora Arduino

Re: Paura di non addormentarsi !

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 7 gennaio 2013, 4:01

uno psicologo: c'è da capire cosa non va nel lavoro e/o nel suo rapporto con esso, visto che l'insonnia avviene sempre prima di giorni lavorativi.
Dr.ssa Eleonora Arduino - psicologa e psicoterapeuta - Torino
moderatore dei forum "consulenza psicologica"
www.eleonoraarduino.it

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”