Pagina 1 di 1

Paura di non addormentarsi !

Inviato: 5 gennaio 2013, 22:38
da Wil1
Buonasera,
io soffro di una terribile insonnia ma SE e solo SE il giorno successivo è lavorativo . Mi prende una fastidiosissima tachicardia che mi agita parecchio un "mal di stomaco" che praticamente mi tiene la mente attiva , mi innervosisce e quindi addormentarsi diventa impossibile.
A volte la "valeriana dispert" mi da una mano e funziona, ma ultimamente cerco di tirare finchè poi son costretto a prendere 15 gocce di lexotan .Naturalmente dormire poco mi rende poco produttivo e nervoso . Se il giorno successivo non è lavorativo invece riesco ad addormentarmi bene a qualunque orario e dormo benissimo. Il mio lavoro sebbene sia a volte stressante a me comunque piace. Lavorare con poche ore di sonno e perlopiu' dopo aver preso del lexotan non è facile perchè mi sento realmente uno zombie, ma è proprio questo che mi "spaventa" e che mi fa nascere quel meccanismo a catena percui nasce in me la "paura di non addormentarsi".

Posso continuare a prendere farmaci a vita ? come posso risolvere il problema? conviene consultare un dottore?

grazie.

Re: Paura di non addormentarsi !

Inviato: 7 gennaio 2013, 4:01
da Dr.ssa Eleonora Arduino
uno psicologo: c'è da capire cosa non va nel lavoro e/o nel suo rapporto con esso, visto che l'insonnia avviene sempre prima di giorni lavorativi.