ho un amante che mi sta rovinando la vita

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
rossella00

ho un amante che mi sta rovinando la vita

Messaggio da rossella00 » 7 gennaio 2013, 12:03

Insieme da 4 anni e mezzo, ci amiamo tanto.sposati con figli entrambi,il mio matrimonio ormai è alla frutta.non sopporto più mio marito che ha un carattere orrendo.
Il mio amante dice che vuole passare il resto della sua vita con me ma quando i suoi figli saranno più grandi(4 e 7 anni)
l ho sempre aspettato ,ma le cose sono cambiate da quando la moglie ha scoperto il tradimento e lo ha perdonato. Gli ha dato la possibilità di scegliere e lui ovviamente ha scelto la famiglia.
Ora non lo credo più.ha avuto la possibilità di cambiare vita e non lo ha fatto.
nonostante tutto ci vediamo ancora ma io sono cambiata tanto verso di lui. Mi sento morta dentro.cosa dovrei fare?
Ps Ho riassunto parecchio la storia.sarebbe troppo lunga.ma sono qua per rispondere alle vs domande.
Grazie

Davide49

Re: ho un amante che mi sta rovinando la vita

Messaggio da Davide49 » 7 gennaio 2013, 18:51

rossella00 ha scritto:
Ora non lo credo più.

.cosa dovrei fare?

sono qua per rispondere alle vs domande.

io non ho domande, l'essenziale lo hai già detto tu, nella prima affermazione, e sono sicuro che la risposta alla domanda che segue l'hai già dentro di te, si tratta di riprendere in mano la tua vita. ci vorrà del tempo, forse un anno o forse due, è normale che dopo una storia lunga ci vogliano tempi lunghi, ma forse il meglio della tua vita deve ancora venire. riprendi in mano la tua vita, è tua, e ne abbiamo una sola da vivere, usiamola per il meglio. ciao
un saluto di cuore

rossella00

Messaggio da rossella00 » 8 gennaio 2013, 16:45

Ciao davide,grazie per aver risposto.
Credo che in fondo tu abbia ragione,ma é più facile a dirsi che a farsi.lo amo tanto nonostante tutto .e poi abbiamo "qualcosa" che ci leghera' per tutta la vita.

Davide49

Messaggio da Davide49 » 9 gennaio 2013, 18:32

rossella00 ha scritto:Ciao davide,grazie per aver risposto.
Credo che in fondo tu abbia ragione,ma é più facile a dirsi che a farsi.lo amo tanto nonostante tutto .e poi abbiamo "qualcosa" che ci leghera' per tutta la vita.
non so cosa sia questo "qualcosa", ma da quanto dici lui ha fatto un'altra scelta, la sua famiglia.
io per me starei attento a non cadere nella dipendenza, nell'amore dell'amore, che alla fine tolgono la propria autonomia e spazi di realizzazione della propria vita.
ciao

rossella00

Messaggio da rossella00 » 10 gennaio 2013, 9:36

Questo qualcosa è un figlio,non capitato ma fortemente voluto da entrambi.
Proprio ieri l ho lasciato. Non potevo più andare avanti così.una volta il nostro amore era qualcosa di unico.ora è diventato un inferno. Non posso più stare con lui dopo che ha scelto lei,o figli come dice lui.anche noi abbiamo un figlio nostro ,che abbiamo fatto perché entrambi volevamo un futuro insieme.ed ora lui mi dice di aspettare che crescano. Ma sarà sempre la stessa storia.io dovrò sempre aspettare.in eterno.no basta! Voglio vivere la mia vita serenamente,anche se la vedo dura.ma ci provero'.
Ciao

Davide49

Messaggio da Davide49 » 10 gennaio 2013, 15:33

rossella00 ha scritto:Questo qualcosa è un figlio,non capitato ma fortemente voluto da entrambi.
Proprio ieri l ho lasciato. Non potevo più andare avanti così.una volta il nostro amore era qualcosa di unico.ora è diventato un inferno. Non posso più stare con lui dopo che ha scelto lei,o figli come dice lui.anche noi abbiamo un figlio nostro ,che abbiamo fatto perché entrambi volevamo un futuro insieme.ed ora lui mi dice di aspettare che crescano. Ma sarà sempre la stessa storia.io dovrò sempre aspettare.in eterno.no basta! Voglio vivere la mia vita serenamente,anche se la vedo dura.ma ci provero'.
Ciao
io credo che non si possa chiedere a una persona più di quello che può o vuole dare
dopo sta a noi decidere se quanto ci dà ci basta oppure no.
di certo abbiamo il diritto (io direi: il dovere) di cercare nella vita il meglio per noi.

dici che sarà dura. probabilmente lo sarà, ma non per sempre, certe crisi si superano, e sento che hai coraggio, capacità di prendere decisioni, e grinta. e un figlio, che te ne darà in più. una madre e un figlio sono già una famiglia, sono già un futuro e un senso pieno del vivere.
ti auguro col cuore di farcela, di essere serena, di tornare a sorridere alla vita, di essere FELICE. te lo auguro credimi col cuore.
ciao

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”