Senso di vuoto

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Elly111

Senso di vuoto

Messaggio da Elly111 » 31 gennaio 2013, 19:47

Salve ho 28 anni e sono mamma da quasi 6 anni.Da due anni a questa parte,sempre nel periodo invernale,mi ritrovo a rifiutare la mia vita!Mi spiego meglio,fino a meta' dicembre a livello affettivo e di voglia di fare stavo bene,con l'arrivo delle feste e del freddo pian piano ho iniziato a pensare che la mia vita non mi piaceva piu',tutto quello che facevo volentieri e scomparso,noia ed ansia a stare con mia figlia,vooglia di scappare,brutti pensieri,non mi sento piu' io.Quando sto con il mio compagno e mia figlia sento di non voler star con loro e questo mi fa stare male,da ieri si sono aggiunti anche gli attacchi di panico.Tutto questo mi e successo pure l'anno scorso sempre in questo periodo e,a parte le gocce per l'ansia,piano piano con l'arrivo della bella stagione son passate,e mi son ritrovata a pensare a questo periodo con pensieri del tipo " perche' pensavo quelle cose?"...insomma sembre che il mio cervello in inverno si blocchi e s'incanali solo in sensazioni negative,che poi con l'arrivo della bella stagione si sblocca e torno "normale"...secondo voi potrebbe trattarsi di depressione stagionale? :?:

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”