Pagina 1 di 1

Cos'ho che non va?!

Inviato: 11 marzo 2013, 17:34
da simoJD
Ciao a tutti. é la prima volta che scrivo in un forum, come è la prima volta che mi rivolgo a qualcuno per essere aiutata. Ho 21 anni e ho dei grossi problemi di relazione. Quando ero piccola ho avuto delle esperienze molto spiacevoli nella mia famiglia, sono cresciuta vedendo scene violenti ed aggressive da parte di mio fratello nei confronti di mia mamma, che pur essendo malato io ora non capivo. Da piccola sono sempre stata la bambina cicciotta che tutti prendevano in giro e da grande questa cosa non è cambiata. Ora che sono cresciuta ho dei grossi problemi ad approcciarmi con gli altri, mi sento talmente tanto insicura di me che tendo a non fidarmi di nessuno, nonostante non mi diano modo di non fidarmi. Ho sempre paura, paura di tutto, di essere lasciata, di stare male. E sono spesso paranoica, mi faccio dei pensieri che non stanno ne in cielo ne in terra, ho paura che possa succedere la minima cosa e delle volte mi è anche capitato di guardarmi spesso in giro nell'ansia che possa succedere qualcosa o avere la sensazione che qualcuno mi stia addosso o mi fissi.
Tutte le miei relazioni sia d'amicizia che d'amore finiscono perchè in un modo o nell'altro le faccio finire con tutti questi pensieri inutili e infondati.
Cosa dovrei fare??' Cos'ho che non va???
Grazie mille per l'ascolto, non so se mi sono fatta capire, ma ho cercato di parlare più chiaramente possibile. Grazie.

Re: Cos'ho che non va?!

Inviato: 11 aprile 2013, 0:11
da Dr.ssa Eleonora Arduino
salve simo, purtroppo mi trovo a rispondere un po' a tutti la stessa cosa: è necessario fare un lavoro su di sè per risolvere problemi tanto ricorrenti e profondi. Non c'è altro modo. E per questo ci vuole l'aiuto di un esperto, mi spiace non poter essere di maggiore aiuto