voglia di confronto e condivisione, un luogo dove farlo...

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
devil

voglia di confronto e condivisione, un luogo dove farlo...

Messaggio da devil » 9 maggio 2013, 22:21

Ciao a tutti,
voglio raccontarvi una cosa bella che mi è successa un quest'ultimo anno.

Fino ad un pò di tempo fa scrivevo spesso in questo sito in cerca di risposte alle mie innumerevoli domande. Sempre puntualmente la Dott.ssa mi ha risposto aiutandomi a riflettere ed a proseguire nella mia ricerca.
Mi sono però accorta che il tutto, si esauriva con una o due risposte ai miei post e nulla di più. Avevo bisogno di uno spazio dove potermi confrontare anche con altre persone, così finalmente ho trovato un posto, un luogo dove dove potermi esprimere, raccontare e ...ascoltare.

Il tutto avviene attraverso una chat, con incontri prestabiliti e dove persone con caratteristiche affini, si incontrano. Non è una chat normale, ci sono alcune regole da seguire (nulla che vada più in la del buon senso), ma la cosa che più mi ha tranquillizzato è stato il fatto che ad ogni serata è presente un facilitatore, psicologo e non, che favorisce la conversazione.

...così mi sono fidata e ho inziato a partecipare agli incontri...

Bhe devo dire che ci sono state serate molto intense sia di ascolto che di condivisione.. è molto bello e arriccchente.

.. vi invito a partecipare, i gruppi sono di auto mutuo aiuto e questo è il link dove trovare il sito: http://amaeleusi.ning.com/

Spero, che come me, possiate trovare qualcosa di molto più profondo, che va oltre alla risposta ad una domanda.

Grazie mille

Ciao ciao

Devil :wink:

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”