Stress cronico

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
doomgeneration

Stress cronico

Messaggio da doomgeneration » 4 luglio 2014, 19:33

Buonasera
Sono una ragazza di 27 anni, da circa un anno e mezzo vivo una situazione molto stressante, dovuta a vari fattori sia familiari che lavorativi. Ora mi sto prendendo una "pausa" da tutto e mi sto preparando per sostenere un esame di stato che avrò tra circa 6 mesi (premetto che sono sempre stata una studentessa brillante). Il problema è che la mia vita sociale è ridotta praticamente a zero. Questo perché da parecchi mesi mi sento addosso una stanchezza "cronica", ho sempre la febbre bassa (ma gli esami del sangue sono normali), sono dimagrita molto, mi è stata diagnosticata una gastrite e colite cronica su base "genetico - batterica" che quindi limita molto quello che posso mangiare e quindi anche le occasioni di socialità (aperitivi, cene) per me sono un problema.. Le cure che sto facendo non sembrano migliorare la situazione! Continuerò a fare visite per cercare di risolvere il problema ma ora quello che mi preoccupa di più è l'aspetto psicologico collegato a questa situazione..so che fisicamente non è una malattia grave ma Come dicevo soffro moltissimo queste limitazioni e non ho mai voglia di uscire anche perché la sera mi sento stanchissima e senza forze..e alla mia età non è sano né bello... Continuo a pensare in negativo, del tipo che ho paura di non riprendermi più e di non riuscire più a trovare la mia vitalità di un tempo.. Le persone che conosco mi dicono di stare tranquilla che è solo un periodo ma ormai questo periodo dura da molto tempo.. 'Mi sembra di stare esaurendo sempre di più le mie energie.. Come se il mio fisico fosse in una sorte di "allarme perenne".. C'è qualcuno che si trova in una situazione simile?.help :(

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”