E' normale che la psicologa..

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Carmelo9806

E' normale che la psicologa..

Messaggio da Carmelo9806 » 18 febbraio 2016, 21:26

Salve, sono un ragazzo di appena 18 anni che ha intrapreso il percorso della psicoterapia.
Per svariati motivi, depressione, ansia sociale etc..ho deciso di parlarne con una psicologa, oggi è stato il 5 colloquio ma sono davvero preoccupato.
Io continuo a sentirmi nello stesso modo, non dico di migliorare al 5 colloquio perché non sarebbe possibile, intendo solo dire che lei non dice nulla, non scrive niente, ascolta soltanto e qualche volta mi interrompe per domandare qualcosa.
Ad un certo punto non so più nemmeno di cosa parlare, quindi non vedo come potrei migliorare parlando solamente dei miei problemi per tutti i 45 minuti..
Volevo un parere, è normale che sia cosi? o dovrei cambiare psicologa? è la mia prima esperienza quindi non so nulla a riguardo.
Grazie in anticipo.

Dr.ssa Eleonora Arduino

Re: E' normale che la psicologa..

Messaggio da Dr.ssa Eleonora Arduino » 19 marzo 2016, 1:01

Credo te se ne possa parlare con la stessa psicologa... è sempre opportuno manifestare i propri disagi. Provi a farlo, senza preoccuparsi di nulla: anche questo sarà motivo di lavoro e di progresso nella terapia
Dr.ssa Eleonora Arduino - psicologa e psicoterapeuta - Torino
moderatore dei forum "consulenza psicologica"
www.eleonoraarduino.it

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”