Aiutatemi..cambiamento in me..

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Niki

Aiutatemi..cambiamento in me..

Messaggio da Niki » 11 ottobre 2017, 15:24

Sono una ragazza di 21 anni..mi chiamo Agnese e frequento l università di infermieristica..sono al secondo anno.
Come sapete abbiamo ore di tirocinio da affrontare..il primo anno sono capitata prima in medicina poi in ginecologia..ora mi hanno spostato all' hospice ( reparto terminale dove si accompagna il paziente ad una dolce morte).
Sono sempre stata una persona allegra, gioiosa, simpatica..sempre con il sorriso in viso e pronta ad aiutare qualsiasi persona. Il gesto di aiutare le persone in qualsiasi circostanza, a fine giornata, mi da un senso di pienezza..come se la mia giornata avesse avuto un senso positivo..insomma mi fa stare bene con me stessa...preferisco togliere a me e dare agli altri.
Come dicevo.. sono sempre stata una persona euforica, una simpaticona.. sempre pronta a fare qualcosa di nuovo e fare nuove eseperienze.
Ora tutt ad un tratto sono cambiata, non mi riconosco più...non parlo piu, sono sempre triste, non rido più..non ho voglia di fare più nulla, sono apatica in tutti i sensi..mi sento di essere maturata tutt ad un tratto..a tratti mi sento una 50enne...con la gente della mia età non mi trovo più bene..preferisco stare smepre con persone più grandi e con una maturità maggiore.
Il reparto dell'hospice mi ha destabilizzata molto..vedere gente ogni giorno morire, vedere la sofferenza nei visi dei parenti, sapere che da lì si entra ma non si esce più, mi da un senso di tristezza assoluta che secondo me ha influenzato il mio carattere di ogni giorno.. uscita da lì la mia mente dovrebbe staccare, ma non riesco! Non mi piace assolutamente come sono diventata e più mi sforzo di migliorare più non riesco..aiutatemi..datemi qualche parere grazie!

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”