Problema di fiducia dovuto ad una passata relazione dolorosa

In questa sezione puoi ottenere informazioni generali di carattere psicologico dal moderatore o da membri autorizzati, psicologi o psicoterapeuti, dalle Pagine Blu. Gli psicologi possono fornirti tutte le informazioni necessarie per offrire un contributo in merito alla prevenzione del disagio mentale, familiare e sociale ma in nessun caso possono fornire diagnosi o indicazioni sui trattamenti da effettuare.

Moderatore: Dr.ssa Eleonora Arduino

Rispondi
Mary994

Problema di fiducia dovuto ad una passata relazione dolorosa

Messaggio da Mary994 » 18 dicembre 2017, 14:54

Salve. Dopo una relazione dolorosa in cui sono stata tradita dal mio ex ragazzo più e più volte ed averlo scoperto solo dopo molto tempo leggendo alcuni messaggi dal suo profilo fb, finalmente sono riuscita a buttarmi alle spalle quei ricordi bui grazie all’amore puro ed incondizionato del mio attuale ragazzo, col quale oramai sto da un anno. Il mio attuale ragazzo mi ha sempre dimostrato una dedizione incondizionata e senza limiti, impostando il nostro rapporto su sincerità e rispetto reciproco, addirittura condividendo con me password e pin di dispositivi mobili (sapendo ciò che avevo passato). Forte di questa sua concessione, qualche giorno fa ho controllato nella sua galleria immagini ed, ahimè, scorrendo ho trovato conversazioni risalenti a molto prima che ci conoscessimo, in cui chattava in maniera sicuramente non “amichevole” con molte ragazze. Ora, posto che questo é avvenuto molto prima di conoscerci e che da quanto stiamo insieme lui si è sempre comportato egregiamente con me mostrandomi e donandomi null’altro che amore ed affetto, io tuttavia non riesco più a guardarlo con gli stessi occhi e la paura più grande é che, terminato questo momento di grande innamoramento, possa tornare a quella vita ed a quella riecera di esperienze. Questo, purtroppo, sta condizionando il mio rapporto nei suoi confronti, al quale però non ho avuto il coraggio di confessare nulla. Come comportarmi? Dentro di me é come se si fosse riaperta una vecchia ferita e i demoni del passato stanno tornando a farmi visita.

Rispondi

Torna a “Forum di consulenza psicologica”